Donna si ferma in strada per soccorrere un gatto e viene tamponata: due feriti

La donna aveva fermato l'auto per soccorrere il micio, ma si è ritrovata coinvolta in un incidente stradale

Lo sconcertante incidente è avvenuto in località Pieve a Maiano, nel comune di Arezzo. Era notte quando la donna si è accorta del povero micio in difficoltà e ha deciso di fermare la sua vettura per aiutarlo; purtroppo per farlo è rimasta coinvolta in un incidente stradale nel quale la hanno tamponata.

gatto bianco e nero su asfalto

L’incidente si è verificato sulla strada regionale 69, alle 3:30 della notte di domenica 27 giugno. Le persone coinvolte sono una giovane donna di 26 anni, che era alla guida della vettura, e il conducente di un furgone che l’ha colpita.

La ragazza aveva fermato la sua auto a bordo strada per prestare soccorso ad un gatto che era stato colpito da un’altra vettura. Il micio giaceva ferito in mezzo alla carreggiata e aveva un disperato bisogno d’aiuto. Nel frattempo è giunto dallo stesso senza di marcia un furgone; non si sa se non abbia visto l’auto ferma o se abbia avuto dei problemi nel frenare, però ha colpito la vettura della donna.

I due hanno riportato entrambi delle ferite abbastanza gravi, classificate con il codice giallo dai medici del pronto soccorso. Dopo l’impatto delle due vetture, sono intervenute: l’automedica di Arezzo e due ambulanze della Misericordia di Arezzo e di San Giustino Valdarno, che hanno condotto la giovane e il conducente 52enne all’ospedale San Donato di Arezzo. Inoltre hanno contribuito anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e volontari dell’Ente nazionale protezione animali che si sono occupati del gattone ferito.

ambulanza e vigile del fuoco

La vicenda poteva sicuramente avere un finale ancora più spiacevole e siamo contenti che i due coinvolti nel sinistro stradale ero siano sani e salvi. Anche il gatto, per cui la giovane ragazza si è coraggiosamente esposta, ha ricevuto le cure di attenti medici veterinari che gli hanno salvato la vita.

Non sappiamo chi sia stato a colpire il povero animale, ma ammiriamo la giovane donna che si è fermata per soccorrerlo, gesto genuino di una persona dal grande cuore.

LEGGI ANCHE: Lilo, Stitch e Nani: i tre gattini malati e bisognosi d’aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati