Abbandonato quando era poco più che un gattino, finalmente questo gatto festeggia il suo primo anno felice
Il nostro gattino protagonista ha finalmente festeggiato 1 anno di età, dopo che la sua vita è iniziata tra difficoltà e strazianti perdite
La storia commovente di Ripley, il gattino salvato dall’utente di Imgur arthisbeapirate, è un viaggio straordinario attraverso il primo anno di vita di questa piccola creatura. Abbandonati appena nati e ancora attaccati ai loro cordoni ombelicali, Ripley e i suoi fratelli sono stati scoperti nascosti nel folto della boscaglia.
Il soccorritore di gattini, descrivendo la scoperta, ha raccontato: “Una notte, io e il mio vicino abbiamo notato che sembravano strani uccellini che cinguettavano in un cespuglio nel nostro complesso di appartamenti. Dopo una piccola indagine, jackpot… gattini!”, ha scritto sul social.
Portati dal veterinario, la scoperta è stata ancora più sconvolgente: i gattini erano ancora legati dai cordoni ombelicali, e uno di loro purtroppo non è sopravvissuto al processo di liberazione. L’utente si è trovato di fronte a una difficile decisione: affidarli a un rifugio con il rischio di eutanasia o prendersi cura di loro 24 ore su 24.
La decisione era chiara sin dall’inizio: “È stata una decisione davvero facile: portatevi le bottiglie!” L’utente e il vicino si sono presi cura dei piccoli, fornendo assistenza costante, alimentandoli ogni due ore e mantenendoli al caldo. Nonostante i loro sforzi però, due dei gattini non sono sopravvissuti. Ripley, l’unico superstite, ha iniziato il suo percorso di guarigione. Crescendo sotto le attente cure di arthisbeapirate, è passato da essere una piccola creatura tremante a sviluppare comportamenti felini normali.
Ripley, ribattezzata in onore di Eleanor Ripley, la tosta sopravvissuta, ha festeggiato il suo primo compleanno. La sua storia è un inno alla resilienza degli animali e all’importanza della cura amorevole. Anche se il cammino è stato difficile, arthisbeapirate conclude con gioia: “Lei ha fatto un ingresso inaspettato nella mia vita e, anche se a volte è stato sicuramente difficile arrivare a questo punto, sono felice che ci siamo ritrovati!”