Jack, il gattino con sole tre zampe a causa del cordone ombelicale

Questo gattino è stato trovato in strada con solo tre zampe a causa di un'amputaione intrauterina causata dal cordone ombelicale troppo stretto

Gli animali randagi hannno tutti bisogno di aiuto e nella maggior parte dei casi la nostra indifferenza può finire con ucciderli. In molti casi, specialmente quando questi poveri angeli a quattro zampe sono feriti, è proprio il nostro aiuto a determinarne il destino. Potrebbe bastare anche una sola persona di troppo che esita nel donargli il proprio aiuto a mettere la parola fine per sempre sulla loro vita. Era proprio questo il caso di Jack, un gattino ritrovato in strada in pessime condizioni, e la cui vita era appesa ad un filo.

gattino bianco con 3 zampe

Una ragazza qualunque lo ha trovato abbandonato in strada quando aveva solo poche settimane di vita; Jack aveva solo 3 zampe, ma tanta voglia di vivere. L’osso della zampa mancante era esposto e la ferita ancora aperta, perciò c’era una grave infezione in corso e un rischio di setticemia altissimo. Se la giovane lo avesse ignorato, con molta probabilità il micetto non sarebbe più qui con noi.

La ragazza lo ha raccolto dalla strada e ha pubblicato un annuncio sui social in cui richiedeva aiuto. Proprio grazie al suo post, la storia ha raggiunto Dannielle Southon, volontaria e fondatrice del rifugio Southon Rescue di Orange County. La donna si è subito presa l’incarico di cercare di curare il micetto, lo ha preso con se e lo ha affidato alle cure dei migliori medici veterinari. Dopo un primo periodo di instabilità, Jack ha iniziato a riprendersi e ha migliorare le sue condizioni di salute.

gattino bianco con 3 zampe

Dopo tre giorni e mezzo di antibiotici e medicazioni, la zampa ha iniziato a guarire. Il gonfiore è man mano diminuito e il suo moncherino oggi va alla grande” ha raccontato Danielle. “Ora che il moncone è completamente guarito, ha trovato anche un suo equilibrio e nuova sicurezza nel camminare. Il chirurgo ha concordato sul fatto che non avesse bisogno di interventi, protesi o altri supporti“, ha aggiunto la fondatrice. Jack è quasi del tutto guarito e per questo sarà presto disponibile per l’adozione.

LEGGI ANCHE: Un uomo si tuffa in un torrente gelato per salvare la vita di un gattino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati