Able, il gattino che dopo moltissime sofferenze è finalmente felice: il video

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Able ed è un gattino che ormai è una vera e propria fonte di ispirazione per tutti.

La sua storia ha infatti fatto in pochissimo tempo il giro del web. Perché? Perché questo bellissimo felino è in grado di lanciare un messaggio per ognuno di noi.

Able è infatti in grado di insegnarci che nella vita non bisogna mai arrendersi. Non bisogna mai mollare, nonostante i tanti ostacoli incontrati lungo il nostro cammino e le tante sofferenze subite.

Gatto senza zampe

Perché il protagonista della storia di oggi di ostacoli ne ha incontrati davvero molti e di sofferenze ne ha subite tantissime.

Eppure Able oggi è un gattino felice e il video che vi mostreremo potrà dimostrarlo. Questo bellissimo felino non si è mai arreso, riuscendo così a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una vita felice.

La storia di Able arriva dalla Thailandia. È qui che Able viene ritrovato in condizioni davvero estreme.

Due gatti che osservano

Probabilmente inseguendo una preda, Able era rimasto incastrato in alcuni fili metallici che per poco non lo avevano ucciso.

Portato immediatamente dal veterinario, le condizioni del felino sembravano fin da subito gravi.

Per salvargli la vita, i veterinari dovettero amputare le sue due zampe anteriori e anche la coda. Insomma, il suo futuro sembrava davvero compromesso.

Ma la reazione di Able stupì tutti. Fin dai primi giorni della sua riabilitazione, fu chiaro a tutti che il felino non aveva nessuna intenzione di arrendersi.

Gatto che osserva

Able ha infatti imparato a camminare utilizzando solo le sue due zampe posteriori in pochissimo tempo.

E alla fine ha trovato anche una famiglia. Una famiglia composta da umani e da altri gatti con i quali condivide la condizione.

In casa con lui, infatti, ci sono anche Finfin e Ginny, due felini che soffrono di paralisi e non possono muovere le zampe posteriori.

Eppure, tutti e tre i gatti sono davvero felici, come dimostra il video qui sotto. Una storia molto simile a quella di Uni, il gattino senza una zampa che ora vuole essere felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati