Acquistano un gattino di Savannah, ma è invece una cucciolo di tigre di Sumatra

Acquistano un gattino di Savannah, ma si ritrovano in casa un cucciolo di Tigre di Sumatra

Gatto e tigre

Sono convinti di aver acquistato un gattino di Savannah, ma si ritrovano in casa un cucciolo di tigre di Sumatra. Insomma, una bella differenza!

Una storia che arriva dalla Francia e che ancora una volta accende i riflettori su una questione fin troppo emergente, ovvero il traffico illegale di animali.

Una coppia francese ha subito una truffa bella e buona, senza pensare al pericolo che hanno corso loro e anche il cucciolo di tigre che sicuramente non è un animale domestico.

Gatto di Savannah che osserva

La coppia francese voleva acquistare un gatto di Savannah. Un amico a quattro zampe ibrido che nasce dall’incrocio tra un gatto siamese e un serval, un felino selvatico africano.

I gatti di Savannah sono una razza riconosciuta a livello internazionale dal 2000. Bellissimi quanto rarissimi, si tratta anche di amici a quattro zampe davvero molto costosi.

Pensate che le vittime di questa vicenda avevano pagato il presunto gattino di Savannah ben 6mila Euro, per poi ritrovarsi in casa un cucciolo di tigre di Sumatra.

Gatto di Savannah che ride

I coniugi Le Havre hanno dichiarato di non essersi accorti delle differenza tra l’aspetto del gatto e quello della tigre.

È passata una settimana prima che si rendessero conto che non si trattava proprio di un gatto. I due avevano acquistato il felino da un annuncio su Internet.

Ovviamente è subito scattata l’indagine della Polizia. Anche perché siamo di fronte ad un esemplare di specie protetta che non si può certo tenere in casa, senza considerare il fatto che per trasportarlo servono dei documenti particolari.

Cucciolo di gattino di Savannah

Il cucciolo di tigre adesso si trova al sicuro, sotto le cure dell’Office francais de la biodiversitè. Si trova quindi in una struttura adatta dove sta già crescendo in forza e  in salute.

Nessuno sa come sia arrivato in Francia e la polizia sta indagando per scoprire i trafficanti di animali responsabili di quanto accaduto.

Ecco invece la storia del gattino salvato dalla strada che in realtà era una lince.