Gatto salvato dalla strada che in realtà è una lince

Oggi vogliamo raccontarvi l’incredibile vicenda di una donna che, dopo aver salvato un gatto che rischiava di essere investito, si è resa conto che in realtà si trattava di una lince.

Forse non tutti lo sanno, ma i felini e le linci sono animali decisamente simili. Soprattutto da cuccioli è davvero difficile distinguerli.

Lince_che_sembra_un_gatto

Infatti vi abbiamo già parlato di una storia simile, avvenuta in Canada: gatto o lince? La vicenda di oggi, invece, arriva dal Tennessee.

A raccontarla è la diretta interessata, ovvero la donna protagonista dell’errore. Jill Hicks si trovava in macchina per andare a lavoro quando ha visto per la prima volta il felino.

Mentre guidava lungo le strade di Chattanooga si è accorta che, a lato della strada, c’era un animale in difficoltà.

Lince che osserva

A parer suo un piccolo gatto, decisamente bisognoso di aiuto. Senza pensarci due volte la donna ha accostato la macchina e lo ha soccorso.

L’animale non ha mostrato nessun tipo di diffidenza e si è lasciato subito accarezzare. Il piccolo non era ferito, solo decisamente spaventato.

Per Jill è stato amore a prima vista. In un attimo la donna ha deciso che quell’animale sarebbe diventato il nuovo membro della sua famiglia.

Gattino_piccolo

Lo ha caricato in macchina, davvero molto ansiosa di farlo conoscere al resto della famiglia. E solo quando è arrivata a casa sua si è resa conto di aver commesso un grave errore.

Mentre faceva vedere il cucciolo ai vicini di casa, infatti, qualcuno ha iniziato a notare qualcosa di diverso nell’animale.

Gatto_che_in_realt_una_lince

Somigliava certamente ad un gatto, ma non lo era. Insospettita, Jill ha deciso di portarlo da un veterinario e qui ha scoperto l’amara verità.

Quel cucciolo non era un gatto, ma una lince. A malincuore, quindi, la donna ha dovuto lasciare il suo amico alla Arwen al For Fox Sake Wildlife Rescue che si occupa di questo genere di animali.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati