Qest’oggi vi proponiamo un video davvero dolcissimo e insolito. Il protagonista è un adorabile gattino di razza Sphynx che fa il bagno in una tazza da the, causando i più svariati commenti in rete e comunque innamorando l’intero web.
Non c’è ormai alcun dubbio sul fatto che i filmati che hanno per protagonisti i gatti siano fra i più cliccati nei social. Normale: i mici sono animali meravigliosi che al solo vederli provocano negli amanti degli animali bellissime sensazioni.
È il caso di questo insolito video filmato in Russia e condiviso nel noto canale Youtube Viral Hog. Nel clip possiamo vedere un cucciolo di gatto Sphynx, rara specie che si caratterizza per il suo aspetto flessuoso e delicato e per il suo pelo estremamente fino o assente, facendo un vero e proprio bagno in un luogo molto strano: una tazza da the.
Moltissimi i commenti, positivi e negativi a riguardo. “Il gatto si raffredderà!”. “Spero che l’acqua sia calda!”. “Questo video è davvero commovente e dolcissimo!”. Questi sono solo alcuni dei commenti al video, che, pubblicato in aprile del 2020, ha già accumulato moltissime visualizzazioni.
Il micio in realtà sembra perfettamente a sua agio nella tazza. Ma sarà davvero così?
Molti credono che non sia corretto fare il bagno al gatto, in quanto è risaputo che i mici, animali igienici per eccellenza si puliscono da soli. Ma esistono vari fattori che ci fanno capire che più che altro ogni caso è diverso e che non tutti i gatti a prescindere odiano l’acqua.
Un gattino abituato a stare a contatto con l’acqua fin dai primi mesi di vita non ne avrà paura e si farà lavare senza problemi, in una atmosfera serena e rilassante.
Il gatto Sphinx è un tipo di gatto che per la sua conformazione fisica e per la assenza di pelo che lo caratterizza, è consigliabile abituare al bagnetto sempre tenendo conto del suo benessere psico-fisico.
Vuoi leggere un’altra simpatica storia sui gatti? LEGGI ANCHE: Zico, il simpatico gattino che ha sorpreso i suoi padroni regalandogli dei dolci