Adorabile gattino Sphynx fa il bagno in una tazza e intenerisce il web (VIDEO)

Cosa c'è di meglio di un bagno caldo in una tazza, quando fa freddo? Il gattino Sphynx protagonista del video commuove tutti gli utenti di internet

gatto sphynx primo piano

Qest’oggi vi proponiamo un video davvero dolcissimo e insolito. Il protagonista è un adorabile gattino di razza Sphynx che fa il bagno in una tazza da the, causando i più svariati commenti in rete e comunque innamorando l’intero web.

Non c’è ormai alcun dubbio sul fatto che i filmati che hanno per protagonisti i gatti siano fra i più cliccati nei social. Normale: i mici sono animali meravigliosi che al solo vederli provocano negli amanti degli animali bellissime sensazioni.

gatto sphinx dentro una tazza

È il caso di questo insolito video filmato in Russia e condiviso nel noto canale Youtube Viral Hog.  Nel clip possiamo vedere un cucciolo di gatto Sphynx, rara specie che si caratterizza per il suo aspetto flessuoso e delicato e per il suo pelo estremamente fino o assente, facendo un vero e proprio bagno in un luogo molto strano: una tazza da the.

Moltissimi i commenti, positivi e negativi a riguardo. “Il gatto si raffredderà!”. “Spero che l’acqua sia calda!”. “Questo video è davvero commovente e dolcissimo!”. Questi sono solo alcuni dei commenti al video, che, pubblicato in aprile del 2020, ha già accumulato moltissime visualizzazioni.

Il micio in realtà sembra perfettamente a sua agio nella tazza. Ma sarà davvero così?

Molti credono che non sia corretto fare il bagno al gatto, in quanto è risaputo che i mici, animali igienici per eccellenza si puliscono da soli. Ma esistono vari fattori che ci fanno capire che più che altro ogni caso è diverso e che non tutti i gatti a prescindere odiano l’acqua.

Un gattino abituato a stare a contatto con l’acqua fin dai primi mesi di vita non ne avrà paura e si farà lavare senza problemi, in una atmosfera serena e rilassante.

Il gatto Sphinx è un tipo di gatto che per la sua conformazione fisica e per la assenza di pelo che lo caratterizza, è consigliabile abituare al bagnetto sempre tenendo conto del suo benessere psico-fisico.

Vuoi leggere un’altra simpatica storia sui gatti? LEGGI ANCHE: Zico, il simpatico gattino che ha sorpreso i suoi padroni regalandogli dei dolci