Adorabile gattino taglia le unghie per la prima volta (VIDEO)

Se tagliare le unghie al gatto vi sembrerà un'impresa, questo video vi farà cambiare idea

Protagonista del video che vogliamo mostrarvi oggi è un adorabile gattino alle prese per la prima volta con il taglio delle unghie. Il suo proprietario ha ben pensato di immortalare e condividere con il popolo del web le immagini che ritraggono il suo amico a quattro zampe alle prese con il taglio delle unghie.

Questo bellissimo gattino è il protagonista del video che lo ritrae nel taglio delle sue unghie per la prima volta. Se pensate che questo gesto sia un’impresa impossibile, questo video vi farà cambiare idea.

Come potete vedere dalle immagini, pare che il proprietario di questo adorabile gatto abbia colto il suo pelosetto in un momento molto rilassante. Il micio, infatti, sta dormendo; così il suo amico umano decide di procedere con il taglio delle sue unghie pensando anche di immortalare il momento e condividerlo con il popolo del web.

gattino taglia unghie per la prima volta

Nel video si può osservare come il bellissimo micio viene svegliato dalla sua proprietaria impegnata a prendersi cura del suo amico a quattro zampe. Nonostante sia sveglio il micio non sembra mostrare segni di paura e continua a stare sdraiato, beatamente tranquillo.

La proprietaria lo coccola e all’adorabile gattino sembrano piacere moltissimo le carezze e le attenzioni della sua padroncina tanto che, un momento dopo, torna ad addormentarsi.

Anche se potrà sembrarvi un’impresa impossibile, tagliare le unghie del vostro pelosetto è indispensabile soprattutto se il vostro amico a quattro zampe vive sotto il vostro stesso tesso. Infatti, le superfici lisce della casa non permettono al micio di limare normalmente le sue unghie e per questo è necessario intervenire.

taglio unghie per la prima volta

Per una sicura e corretta limatura delle unghie del vostro pelosetto è fondamentale munirvi di un apposito taglia unghie. Dopo di che, ricordatevi di scegliere l’umore ideale in cui il vostro gatto si trova.

Vi consigliamo di approcciare quando il micio è molto rilassato e sonnolento, proprio come ha fatto la proprietaria dell’adorabile micio protagonista del video.

Ricordate che non tutti i gatti amano farsi toccare le zampette per cui è opportuno procedere, prima del taglio delle unghie, far abituare il pelosetto al vostro tocco così come al suono del taglia unghie.

Se tutto ciò vi sembrerà impossibile, non disperatevi. Una volta presa l’abitudine riuscirete a tagliare le unghie del vostro amico a quattro zampe senza problemi.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il gatto che beve soda per la prima volta: impossibile non ridere dopo la sua reazione (VIDEO)

Articoli correlati