Affetto da nanismo: questo micio sarà sempre un gattino e per fortuna è molto amato

Questo gattino nano è affetto da una rara malattia, ma questo non gli ha impedito di trovare una mamma umana pronta ad amarlo ad ogni costo

Munchie è un gatto di sette mesi che sembra essere nato appena un mese fa. Al gatto è stato diagnosticato l’ipoparatiroidismo, una rara malattia che lo manterrà piccolo per il resto della sua vita. La situazione del gatto è così insolita che solo un altro animale prima di lui si è trovato nella stessa posizione.

gattino nano

La mamma umana di Munchie, Emily Tomlinson, lo ha trovato alla clinica veterinaria di Wolverhampton, dove lavora. Crede che Munchie sia arrivato li quando aveva solo 4 settimane, probabilmente a causa dei suoi occhi opachi, una condizione che in realtà non pregiudica in alcun modo la sua vista.

La malattia di Munchie, purtroppo, non ha impatto solo sul suo aspetto. Emily ha dovuto portarlo di corsa dal veterinario il giorno di Santo Stefano quando ha subito una brutta ricaduta. Secondo il veterinario è stato male a causa di livelli di calcio gravemente bassi nel sangue. Il ricovero di quattro giorni dal veterinario è costata a Emily £ 2.500, che lei considera assolutamente ben spesi, ma pesano comunque sul suo conto bancario.

gattino nano

Nonostante tutte le difficoltà Emily ha confermato che cercherà di prendersi cura del piccolo gattino per tutta la sua vita e si impegnerà per non fargli mancare mai niente. Tutto questo però non è facile come potrebbe sembrare. Oltre alle grandi spese mediche infatti, Munchie richiede anche tanto tempo e attenzioni. Emily ad esempio deve dargli da mangiare 6-8 volte al giorno, perché fa dei pasti da 15g, proprio come farebbe un gattino ancora cucciolo.

Munchie è veramente fortunato ad aver trovato una donna come Emily pronta a prendersi cura di lui, sono molti infatti i gattini con difficoltà a rimanere per anni soli dentro ad un rifugio. La vita ha deciso di riscattarsi con lui e ora è circondato da tutto l’amore di cui un gattino ha bisogno per crescere felice.

Articoli correlati