Alba, sparisce gatto di nome Peluche, il micio esce di casa e non fa più ritorno

Da più di un mese non si hanno tracce del dolce Peluche, la famiglia è preoccupata ma la speranza di ritrovarlo non ha mai vacillato

Veniamo a conoscenza del triste smarrimento che coinvolge in prima persona un gatto Soriano che si chiama Peluche. Il micio si è allontanato spontaneamente dalla propria casa di Alba, in provincia di Cuneo, senza far più ritorno; l’accaduto risale allo scorso 8 novembre, da allora più nessuna notizia sul gatto.

gatto soriano occhi chiari

La famiglia predica massima attenzione e supporto nelle indagini da quello stesso 8 novembre, purtroppo non sembra bastare. Perché è come se il gatto fosse svanito nel nulla, senza che nessuno si accorgesse del suo eventuale passaggio. In molti si stanno chiedendo che fine abbia fatto il felino, soprattutto se pensiamo come dal giorno dello smarrimento è passato un mese e mezzo.

Ad oggi, la prospettiva più ottimistica vede il gatto accasatosi altrove, magari sotto l’ala protettiva di una famiglia benevola, che l’ha scambiato per un randagio bisognoso. Se così fosse, “l’unica” preoccupazione sarebbe quella di far giungere la voce dello smarrimento ai diretti interessati; purtroppo ragioniamo su delle ipotesi, di concreto non c’è molto.

LEGGI ANCHE: Gatto salta su un camion dei pompieri durante un incendio e viene ritrovato il giorno successivo

Peluche manca tanto alla sua famiglia, così tanto che questa ha deciso di incentivare ancor di più le operazioni di ricerca mettendo a disposizione una generosa ricompensa in denaro per il ritrovamento. Riconoscere il micio non è affatto difficile: il gatto sparito ad Alba è un maschio Soriano di medie dimensioni, dal pelo scuro.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Evidenti sono le striature che interessano la parte superiore del corpo; il pelo è corto, risaltano gli occhi, di un giallo solare acceso. Peluche ha 2 anni ed è sterilizzato; non sappiamo se sia munito di microchip. La scomparsa è avvenuta la sera dell’8 novembre in strada Croci, zonamoretta” (Alba).

gatto circondato da fiori

Qualunque segnalazione, per quanto minima, può fare la differenze in un momento delicato come questo. Il recapito lasciato come riferimento per ogni comunicazione inerente al caso è il 328 217 1607. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il simpatico gatto diventa il migliore amico di una timidissima scimmia (VIDEO)

Articoli correlati