Albino, il gattino Coco si spaventa in seguito ad un temporale, il piccolo risulta smarrito

Ancora una volta un temporale è la causa dello smarrimento di un povero gattino, questa volta è toccato al piccolo Coco, un micetto di soli 4 mesi

Se non fosse stato per un violento temporale, oggi staremmo raccontando di certo un’altra storia. Ci troviamo ad Albino, ad essere precisi nella sua frazione di Desenzano al Serio, provincia di Bergamo. Qui vanno avanti dallo scorso 26 settembre le ricerche per ritrovare un micio scomparso all’improvviso, un gatto di nome Coco.

Coco ha solamente 4 mesi, è ancora un cucciolo e non saprebbe come cavarsela lì fuori, da solo, senza nessuno aiuto. Il piccolo non ha mai varcato il cancello di casa, non sa cosa lo aspetta lì fuori e forse in questi giorni sta provando sulla sua pelle la durissima vita di strada. Questo la sua famiglia non lo può permettere, affatto.

Ecco perché l’allarme è partito praticamente fin da subito ed è risuonato come un appello disperato. Tutti si rendono conto che a quell’età, soprattutto se non si ha l’esperienza necessaria, vivere in strada è proibitivo. Il micio è ancora piccolo di dimensioni, pesa poco; il piccoletto però ha energia da vendere e non ha paura di avvicinarsi agli umani.

coco gatto grandi orecchie punta

Amorevole, socievole, sono questi gli aggettivi usati dai proprietari nell’appello social, stesso appello nel quale si forniscono alcuni dettagli importanti sulla vicenda. Ad esempio sappiamo come il gatto si sia perso in Via Europa (Desenzano al Serio) ma anche come le ricerche stiano coinvolgendo la stessa Albino.

Visibili dalle immagini fornite dai proprietari sono le caratteristiche del gattino; Coco è un tipico felino europeo dal pelo bianco e grigio striato. Occhi gialli, piccolini, orecchie grandi rispetto alla sua testolina. Le parole dei proprietari sono rivolte soprattutto per chi è della zona sopra indicata.

gattino coco disteso lenzuolo grigio

Chiunque possa dare una mano in questo momento (se della zona), lo faccia, non perda tempo. Abbiamo già sottolineato l’urgenza della vicenda, nonché la sua delicatezza. Coco deve tornare a casa, per farlo c’è la necessità di cercare, cercare ovunque. Per info o segnalazioni da comunicare, chiamare il 391 775 6506 o il 371 424 1159.

LEGGI ANCHE: San Prospero, il gatto Bruno è stato smarrito, segnalazioni varie tengono viva la speranza

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati