San Prospero, il gatto Bruno è stato smarrito, segnalazioni varie tengono viva la speranza

Il presentimento e la paura dei proprietari conduce loro a pensare come qualcuno, non si sa bene in che modo, possa aver preso e portato via il gatto

Il gatto Bruno sparisce nel nulla e la famiglia inizia a fare il possibile per ritrovarlo e riportarlo nel luogo che lui chiama casa. Sono diversi giorni ormai che vanno avanti le ricerche ma del micio non c’è letteralmente nessuna traccia; nessuno a San Prospero, piccolo comune in provincia di Modena, sembra aver visto nulla.

Il gatto è di piccola taglia, può sembrare ancora un cucciolo per via delle sue minuscole dimensioni; in realtà Bruno ha 2 anni e mezzo e può essere considerato un gatto adulto. Dal pelo grigio scuro e dagli occhi gialli accesi, Bruno è un gatto facilmente riconoscibile, senza trascurare le sue lunghe orecchie.

Se invece passiamo alla descrizione caratteriale, beh, senza ombra di dubbio tutti coloro che conoscono il micio non possono fare altro che sottolineare la sua grande gioia di vivere. Bruno è molto socievole e non perde mai l’occasione di fare nuove amicizie. Non rifiuta mai una coccola o una carezza, perciò è abituato al contatto umano.

gatto bruno seduto sull'asfalto

Infinite volte abbiamo detto come un tale comportamento, per i gatti, sia una sorta di “arma a doppio taglio” (passateci il termine), questo perché un qualunque malintenzionato potrebbe sfruttare tale comportamento per compiere atti terribili. Questo è il chiodo fisso della famiglia del micio.

Tutti pensano che qualcuno abbia potuto prendere con sé il felino per poi portarlo via, un vero e proprio rapimento. Se così fosse, solamente le autorità potrebbero porre fine a questa spiacevole vicenda. Noi consigliamo di denunciare sempre la scomparsa del proprio animale domestico, anche e soprattutto alle autorità di competenza.

gatto bruno occhi tondi

Secondo la ricostruzione dei fatti, Bruno è scomparso tra la Tosco-Romagnola e la ferrovia, all’altezza di San Prospero per l’appunto. La famiglia non vuole arrendersi e farà di tutto per far tornare a casa questo micio.

LEGGI ANCHE: Belpasso, la piccola Bijou viene smarrita, la gatta non si era mai allontanata più di tanto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati