Alceo, gattino con problema al cuore vuole essere felice e cerca una famiglia

Questo micio è stato molto sfortunato. Ha avuto problemi di salute e come se non bastasse il suo cuore non è perfetto

Questo bellissimo micio si chiama Alceo. Non è stato molto fortunato, purtroppo. Già quando era piccino ha avuto qualche problema di salute e adesso anche il suo cuore non funziona come dovrebbe. Lui, però, vorrebbe solo ricevere un po’ d’amore.

Il suo nome è stato scelto perché lui è un gattino che non si arrende mai. Infatti, Alceo significa proprio forte. Questo gattino è da quando è piccolo che lotta per la sua vita, ma non ha mai smesso di combattere neanche per un secondo.

La sua mamma lo ha abbandonato perché era malato. Le volontarie lo hanno trovato in pessime condizioni e con i polmoni intasati. Grazie alle cure che ha ricevuto, Alceo pian piano ha iniziato anche a bere il latte dal biberon.

Ora è diventato un micetto di quattro mesi che contro ogni speranza è sopravvissuto a tutto. Purtroppo, però per lui non c’è ancora un lieto fine. “È stato scoperto che ha un problema cardiaco che lo limita un pò, soprattutto quando gioca. Si affatica e fa tanta tenerezza“, dicono le volontarie che se ne stanno occupando.

“I cuccioli con delle difficoltà hanno bisogno di affetto e dedizione, ma per chi li ama davvero viene naturale accudirli, non rappresenta un peso o un sacrificio.” Alceo ha davvero bisogno di qualcuno che lo ami e che se ne prenda cura amorevolmente.

Ha bisogno di qualcuno che lo accarezzi e lo calmi quando comincia ad ansimare per il troppo gioco. Ha bisogno di qualcuno che gli faccia capire che è tutto apposto e che non deve avere paura! Alceo deve avere la possibilità di essere felice, ha lottato tanto per farcela!

alceo

“Anche io ho un micio che, a causa di una  rinotracheite avuta da piccino in gattile, respira rumorosamente e quando corre troppo, dopo un po’, si butta a terra ed inizia a respirare velocemente. All’inizio mi spaventavo, ma ora, quando succede, mi siedo a terra accanto a lui, lo accarezzo, gli parlo sotto voce e lui piano piano si calma. Io lo tratto come una perla preziosa e lo amo infinitamente proprio per questo suo piccolo limite”, dice una volontaria che sta cercando una famiglia per Alceo.

Alceo ce l’ha messa tutta per farcela, ora bisogno soltanto trovare il suo umano. Lui è dolcissimo, delicato e prezioso. Si trova a Bari ma arriva in tutto il Centro Nord. Per chi volesse aiutare la volontaria che si sta occupando di lui e di tutti gli altri mici del Sud, può cliccare su questo link –> https://www.gofundme.com/f/4uaarb-aiutiamo-i-mici-del-sud, oppure scrivere al 339 4765657.

Invece, per chi volesse adottare questo splendido gattino prezioso, può contattare questo numero 339 4765657 (Silvana), chiedendo di Alceo. Lui sta solo aspettando la telefonata giusta, aiutiamolo a scrivere il suo lieto fine trovandogli una famiglia per sempre!

LEGGI ANCHE: Telecamera riprende un veterinario alle prese con un gatto in cura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati