“Alla mia ex famiglia, non tornerò mai più da te”: la lettera del gatto

La lettera, presentata a The Animal Rescue Site, è scritta in prima persona, come se a palare fosse davvero il gatto

Oggi vi raccontiamo della lettera scritta da un gattino alla sua ex famiglia. Quando è stato trovato, il gattino versava in pessime condizioni e che sia sopravvissuto è un vero miracolo. Ad aver scritto la lettera, ovviamente, è la mamma umana del felino, ma è in prima persona come se a parlare fosse davvero il gattino. La donna che ha scritto la lettera, pubblicata poi su The Animal Rescue Site, si chiama Holly e vive a North Bay, in Canada.

La lettera inizia così : “Alla mia ex famiglia: Dico “ex” famiglia perché non tornerò mai più da te. Questa mattina, un passante, che mi ha notato congelato, mi ha estratto dal terreno ghiacciato, spaventato e letteralmente incollato a terra. Immagino che tu abbia dimenticato di portarmi dentro di nuovo la notte scorsa quando sapevi che le temperature sarebbero scese sotto i meno 34 con il vento freddo”.

Poi, continua “Forse hai pensato che fossi invincibile dato che non non mi hanno mai investito o ucciso, come è successo ai miei tre fratelli e sorelle nell’ultimo anno. Va tutto bene, non devi più preoccuparti per me. Potrei essere cieco da entrambi gli occhi ora, ma so che la mia famiglia per sempre si prenderà cura di me.”

“Non chiedo molto, solo un po’ di cibo, acqua e un posto caldo dove rannicchiarmi. Quindi ora mentre aspetto la mia casa per sempre, per favore sappi che non ti biasimo per quello che hai fatto o non hai fatto per me, probabilmente non sapevi che ero rannicchiato in attesa di morire mentre dormivi al caldo il tuo letto.”

Infine, il testo si conclude con i saluti del gatto alla sua ex famiglia. Ecco le esatte parole “Adesso devo andare, la signora che mi ha salvato sta agitando un sacchetto di dolcetti! Lei dice che non mi riporterà mai da te. Mai e poi mai. Immagino che questa signora pensi che io sia piuttosto speciale! Ciao per sempre.”

Credits: Holly di North Bay

Nonostante sembrasse spacciato, questo gattino ha avuto una seconda possibilità. Per fortuna, questa storia ha avuto il lieto fne che meritava.

Leggi anche:Lettera di un gatto che ha subito il declawing

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati