Alto Adige: salvataggio di un povero gatto grigio rimasto incastrato fra una casa e la parete di una montagna

Il proprietario del gatto non riusciva a tirarlo fuori dall'angusta trappola nella quale era rimasto incastrato: è stato necessario chiamare i pompieri

Davvero impressionante il salvataggio che vi mostriamo oggi, ovvero quello di un adorabile micio grigio rimasto incastrato fra il muro di una casa e la parete di una montagna.

La vicenda è accaduta a Rio Bianco in Alto Adige, dove il povero gattino vive con la sua famiglia umana.

Forse per curiosità, forse per inseguire qualche animale, si era intrufolato dietro la parete e era rimasto incastrato.

Il proprietario della casa, sentendo dei lamenti provenire da dietro il muro aveva capito che il suo gatto, sparito da qualche ora, era finito in un gran brutto pasticcio.

pompiere salva gattino bloccato fra due pareti

Aveva quindi chiamato i vigili del fuoco, che, sopraggiunti prontamente sul posto indicato, si sono resi conto subito della difficoltà del salvataggio. I soccorritori hanno localizzato l’animale e poi con l’aiuto di un seghetto, si sono aperti un varco nel muro.

Hanno estratto subito il piccolo micio dal pelo grigio. Il cucciolo era terrorizzato ma per fortuna in buone condizioni di salute, nonostante fosse rimasto diverso tempo bloccato in quella trappola.

I vigili del fuoco lo hanno tratto in salvo, poi è stato consegnato al suo proprietario commosso e felice di averlo ritrovato.

Nelle immagini di questo emozionante salvataggio ci dimostra che al mondo per fortuna esistono ancora tante brave persone sensibili e buone, che ritengono che la vita di un gattino sia importante quanto quella di un essere umano e che farebbero di tutto per difendere l’esistenza di una di queste piccole creature indifese.

Proprio come nel caso di questi volonterosi vigili del fuoco, che hanno impiegato tutte le loro forze e il loro impegno per mettere in salvo un povero micio innocente che altrimenti sarebbe stato destinato a una morte davvero brutta.

Ti ha colpito questa storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Singapore: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati