Amelia: la gattina sopravvissuta alla terribile diagnosi

La gattina era nata prematura e con problemi di salute molto gravi. Grazie all'aiuto dei volontari e dei medici è sopravvissuta

Amelia, la gattina della nostra storia ha forza di volontà e coraggio da vendere. Nonostante le terribili diagnosi dei medici veterinari, la micia è sopravvissuta ed ora è in salute.

gattino appena nato

Amelia e suo fratello erano solo dei minuscoli cuccioli quando li hanno portati al Murphy’s Safe Heaven, un rifugio per animali in Texas. I due micetti avevano appena due settimane di vita e un urgente bisogno di cure mediche e attenzioni; entrambi erano nati prematuramente, così presto da non avere nemmeno il pelo.

Inoltre i due fratelli soffrivano di una grave patologia: la panleucopenia, o cimurro felino. Nonostante le basse aspettative di vita stimate dai medici veterinari, i volontari del rifugio e in particolare una ragazza di nome Audrey si sono presi cura dei due micetti 24 ore su 24. Purtroppo, nonostante gli sforzi e gli enormi sacrifici, uno dei due non è sopravvissuto.

muso di gattino

Amelia invece ha continuato a lottare per la vita, e grazie alla sua determinazione è riuscita a superare il momento critico della sua malattia. Dopo poco più di una settimana passata in un’incubatrice per tenerla al caldo, la gattina si è ripresa. Amelia ha iniziato a mostrare sempre più appetito e ha ricuperato le forze, trasformandosi in una micetta attiva e piena di energia.

Nonostante questo, Amelia è ancora molto piccola per la sua età e viene nutrita da Audrey con uno speciale biberon. Ciò che gli manca in stazza, la tenera e vivace gattina lo compensa con la personalità: “La sua personalità è semplicemente la migliore. È una piccola palla di pelo ed energia” racconta Audrey.

gattino tricolore su giocattolo

Il dottore ha detto che è un miracolo che sia viva con tutte le sue diagnosi passate, inclusa la panleucopenia. Ha superato così tante condizioni mediche e continua a combattere estremamente duramente. Non si è mai arresa, non importa quanto basso sia stato il suo tasso di sopravvivenza” dice commossa la volontaria del Murphy’s Save Heaven.

gattino tricolore

A 12 settimane Amelia, la gattina sopravvissuta, è finalmente arrivata a pesare 1 Kg. La gattina prematura ora è sana e salva e siamo certi che diventerà una splendida gatta.

LEGGI ANCHE: Gatte sorelle partoriscono insieme e allevano a vicenda i loro cuccioli. La storia di un legame molto speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati