Amelia, il gattino che non voleva lasciare il rifugio e che oggi è felice

Il protagonista di questa storia si chiama Amelia ed è un gattino che ne ha dovute passare davvero molte prima di essere felice.

Chiunque di voi legga le nostre storie con una certa frequenza, saprà benissimo che ci piace raccontarvi storie di amici a quattro zampe che dimostrano una forza d’animo davvero fuori dal comune.

Storie di gatti che non si arrendono mai, neanche di fronte ai grandissimi ostacoli che la vita pone loro davanti.

Gattino che osserva

Felini che riescono a superare grandi dolori e sofferenze, riuscendo a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in un futuro felice e pieno d’amore.

E di storie come queste ce ne sono davvero tante. C’è ad esempio la storia di Maple, il gattino senza un occhio che non si è mai arreso. O ancora la storia di Francis, il gattino minuscolo che ha lottato per sopravvivere.

E anche la storia di Amelia è la storia di un gattino che non si è mai arreso. O meglio, il felino protagonista di questa vicenda sembrava volersi arrendere, ma alla fine ha trovato il coraggio di reagire.

La sua storia conosciuta inizia dopo il salvataggio. Amelia viene ritrovata in condizioni davvero estreme e le sue probabilità di sopravvivenza sono davvero scarse.

Gattino che osserva

Eppure, Amelia si aggrappa con gli artigli alla vita e, grazie all’incredibile lavoro dei veterinari, non si arrende.

Le sue condizioni di salute migliorano e la nostra amica a quattro zampe è pronta per l’adozione.

Ma anche se la salute è migliorata, in lei è rimasto un grandissimo trauma. Amelia ha paura di tutto e tutti e non vuole uscire da sotto la sua copertina.

Gattino sdraiato

Trascorre le sue giornate nascosta sotto una coperta e non si lascia mai vedere dalle tante persone che arrivano al rifugio in cerca di un felino da adottare. Per lei sembra davvero impossibile trovare una famiglia.

Piano piano, per fortuna, le cose migliorano. Con il passare del tempo Amelia inizia a combattere le sue paure e esce dal suo nascondiglio.

Fino a che non incontra colei che diventerà poi la sua migliore amica umana. Forse Amelia ha sentito che di quella donna avrebbe potuto fidarsi o forse è stato un caso, fatto sta che fin dal loro primo incontro tra le due è nato qualcosa. Tanto che oggi Amelia vive finalmente felice con la sua nuova famiglia, circondata da tanto amore e affetto.

Articoli correlati