Anche se questo gatto ha salvato il suo padrone da un incendio, lui non ci ha pensato due volte e lo ha abbandonato – Video

L'altruismo del micio non è stata ricompensata dall'egoista proprietario

Il gatto ha salvato il suo padrone e lui cosa fa di rimando? Lo ha abbandonato. Fa male al cuore apprendere la vicenda raccontata dal profilo Fluffy Friends sui social, che dimostra quanto la gratitudine in noi esseri umani sia una virtù non così scontata. Il proprietario si era addormentato davanti alla TV, quando il micio Puzik lo ha iniziato a grattare e a mordergli la mano per svegliarlo.

Gatto si rilassa

Solo la sua insistenza ha permesso di svegliarlo: vista la TV in fiamme e la stanza piena di fumo, il genitore ha pensato di mettersi in salvo. Purtroppo, nel processo ha dimenticato di portare con sé il compagno baffuto. Ha pensato solo a sé stesso, senza badare alla salute di chi aveva messo a repentaglio la propria incolumità pur di tirarlo fuori dai guai.

Il peggior ringraziamento possibile, tuttavia poi è avvenuto l’ennesimo colpo di scena: l’arrivo provvidenziale dei Vigili del Fuoco, i quali hanno trovato Puzik nell’appartamento in fiamme e gli hanno dato ossigeno da una bombola. Dunque, Puzik è riuscito a sopravvivere, malgrado la persona a lui più cara al mondo lo avesse appena tradito.

Gatto bianco

Le immagini condivise sul web hanno suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, gli internauti hanno dato enfasi al coraggio dimostrato dal gatto che ha salvato il suo padrone, rivelandosi un vero eroe. Dall’altro, c’è chi ha puntato il dito contro l’uomo, reo di aver dimenticato il felino. Altri ancora hanno, invece, condiviso storie dei loro animali domestici, pronti a salvarli da situazioni critiche. Qualunque sia l’opinione in merito, un aspetto rimane: nessuno si è fatto male, ed è, in fondo, questa la cosa più importante.

Nei confronti dei nostri “batuffoli di pelo” cerchiamo di essere dolci e premurosi, perché loro sarebbero disposti a gettarsi nel fuoco pur di aiutarci, letteralmente. Cliccate sul pulsante play del riproduttore per assistere alla scena e lasciatevi trasportare dalla prodezza dal felino, un magnifico esempio del coraggio insito nei nostri amici a quattro zampe.

Articoli correlati