Anna e Matty, gatti abbandonati dalla mamma vengono salvati (VIDEO)

anna matty gatti abbandonati mamma vengono salvati

Un team di soccorso trovò 4 gattini abbandonati dalla propria mamma perché deboli e malati. Fra questi, due dimostrarono di essere nella condizione peggiore, Anna e Matty, che arrivarono d’urgenza in un rifugio.

anna matty gattini trovati deboli

L’organizzazione Sparkle Cat Rescue accettò di buon grado la custodia dei gattini e li affidò a sua volta ad una donna amorevole. Sarah Kelly accolse in casa i due gattini fratelli e dedicò a loro tutto il suo affetto.

Sarah seppe fin dall’inizio che i due gattini avrebbero affrontato la più grande battaglia della loro vita, perciò si schierò dalla loro parte e lottò per il loro bene. I primi giorni furono difficili.

anna matty gatti adozione temporanea

Anna e Matty andarono in contro a gravi problemi intestinali. Un veterinario, al quale la stessa Sarah si rivolse, consigliò una speciale dieta composta anche da antibiotici ed integratori.

Il consiglio fu importante per la sopravvivenza di Anna e Matty, perché alla fine i fratelli superarono quella brutta esperienza. Dopo qualche settimana si cominciarono a notare i primi cambiamenti, anzi, miglioramenti.

I gattini svilupparono una propria identità e nel frattempo presero peso, cosa molto importante per Sarah. Proprio quando le cose stavano andando a gonfie vele, una visita dimostrò una frattura alla zampa per Anna.

anna matty gatti frattura zampa

Il problema fu dovuto alle ossa della gattina, frutto della mancata assunzione di latte materno in giovanissima età. La povera Anna rischiò l’amputazione, ma tutto si risolse con una attenta guarigione.

Passata la paura, Matty cominciò a legare sempre di più con la sorellina, mettendo in scena atti tenerissimi. Arrivò il momento della separazione fra Sarah e i gattini, ma sorprendentemente le cose andarono benissimo.

anna matty legame amore gattini

Esatto, perché l’adozione avvenne, ma il nuovo papà dei gattini divenne il fratello di Sarah Kelly, perciò i felini sarebbero rimasti in famiglia. Da allora Matty ed Anna vivono ogni giorno al massimo, consapevoli di aver affrontato la più grande sfida della loro vita.