L’appello del gatto Orfeo e della sua famiglia: cercano urgentemente uno specialista oncologico

Orfeo e la sua famiglia convivono e lottano ormai da tempo contro il cancro. Non per questo hanno deciso di arrendersi, ora fanno un appello al mondo del web

I gatti sono dei piccoli angeli che accompagnano il nostro percorso sulla Terra. Ognuno di noi sa quanto possa essere grande l’amore che un felino è in grado di donarci, e chiunque abbia avuto un gatto sa quanto sia facile innamorarsi di loro. Orfeo e la sua famiglia vivevano circondati da tutto questo amore e lo fanno ancora, solo che una triste rivelazione ha mandato in frantumi la loro felicità.

Orfeo gatto con cancro

Immaginate, dopo 10 anni di affetto e di convivenza, 10 anni ricchi di amore ed esperienze, arrabbiature e grandi soddisfazioni; immaginate dopo 10 anni così, di scoprire che il vostro fedele compagno a quattro zampe è affetto da una tremenda malattia.

Orfeo ha 10 anni ed ha il cancro. La sua famiglia è disperata e nonostante sia seguita da un medico veterinario molto capace, ha rivolto un appello al mondo del web per aiutare il suo amato gattone. A rivolgere l’appello sui social è Andrea Dell’Arpa, uno dei padroncini di Orfeo; il suo post su Facebook, scritto in prima persona considerando il punto di vista di Orfeo è veramente toccante.

Ciao a tutti! Mi chiamo Orfeo, sono un micio di 10 anni di età e ho il cancro.. Tranquilli, non vi chiedo soldi ma un…

Posted by Andrea Dell'Arpa on Monday, July 26, 2021

Nel post il giovane racconta la triste storia del suo amico peloso e arriva a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Il gatto è probabilmente affetto da un istocitoma maligno, ha un ginocchio malato, l’osso della tibia eroso e probabilmente diverse metastasi diffuse tra milza, fegato e polmoni. “Per questo motivo, non mi vogliono operare e mi aspetta per questo solo tanto dolore e una chemioterapia palliativa. Ma io ho ancora tanto da fare! I miei genitori e i miei fratelli hanno bisogno di me, sono l’ometto di casa che fa loro compagnia nelle giornate di studio e lavoro! Mi occupo io di mamma quando è triste o non sta bene, e aiuto gli altri a sbrigare le loro cose, non scappo e sono obbediente. Mi sono anche laureato due volte!” scrive il gattone sui social.

Orfeo gatto con cancro

Non si può immaginare il dolore che questa famiglia deve vivere in questo momento; proprio per esorcizzare questo dolore hanno deciso di lanciare un appello chiedendo un aiuto diverso dai soldi. “Conoscete qualche centro specialistico in tutta Italia che abbia già trattato un micio come me e che possa darmi un consiglio in più, o una speranza? […] Per favore, aiutatemi! Non vi costa nulla! Condividete, anche nelle pagine specializzate, e in tutto facebook e dintorni; magari qualcuo di voi, o dei vostri amici, conosce una clinica specializzata o un dottore che vuole provare ad aiutarmi!

Nonostante i progressi delle scienze veterinarie, sono ancora molti i passi avanti da compiere. Speriamo solo che quelli fatti fin ora siano sufficienti a salvare la vita di Orfeo, o quantomeno a donare alla sua famiglia un po’ di speranza. É la speranza che spinge le persone a lottare e per questa famiglia non è ancora giunto il momento di arrendersi.

Orfeo gatto con cancro

Chiunque voglia rendersi in qualche modo utile ad Orfeo può contattare privatamente su Facebook Andrea Dell’Arpa, oppure tramite email all’indirizzo salviamo.orfeo@gmailcom . Sappiamo che farete del vostro meglio.

LEGGI ANCHE: Gatto torna a casa con un bigliettino attaccato al collare. Era della sua seconda famiglia: “ci sta tradendo”

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati