Argentina: il salvataggio di un gatto rimasto incastrato nella saracinesca di un negozio (VIDEO)

Il gatto incastrato nel meccanismo della saracinesca era destinato a fare una gran brutta fine ma i pompieri lo hanno tratto in salvo

Oggi vi narriamo una storia che viene dalla città di La Plata, in Argentina e che, per fortuna, ha un finale felice: quella di un piccolo felino bianco vittima di un agghiacciante incidente. Si, perché il gatto in questione, sfuggito all’attenzione dei suoi proprietari, era rimasto incastrato nella saracinesca elettrica del negozio che si trova a piano terra dell’edificio il cui vive.

La disavventura, che poteva concludersi in maniera orribilmente drammatica, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco convocati dal padrone del negozio, è invece terminata solo con un grande spavento per il povero piccolo felino.

Sicuramente la prossima volta ci penserà due volte prima di intrufolarsi in un posto così insolito.

gatto incastrato viene salvato dai pompieri

Il gatto, rimasto incastrato con la testa nella saracinesca, non riusciva a liberarsi in alcun modo. Il proprietario del negozio era terrorizzato all’idea che, azionando il meccanismo della tapparella, avrebbe schiacciato il povero animale, uccidendolo.

I vigili del fuoco, con estrema delicatezza, hanno iniziato immediatamente le operazioni di salvataggio del micio bianco, e uno di loro servendosi di una scala e utilizzando uno speciale strumento è riuscito a estrarlo da quell’angusta e pericolosa trappola.

Il salvataggio è stato ripreso con un cellulare da un passante che poi ha pubblicato l’avvincente video su Youtube, dove queste commoventi scene hanno provocato tanti commenti entusiasti fra gli utenti del web amanti degli animali.

Numerosi internauti hanno espresso tutta la loro ammirazione nei confronti di questi vigili del fuoco dall’animo nobile: è solo grazie alla loro sensibilità e abilità che il micio protagonista del video ha salva la vita.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le scene del salvataggio di questo piccolo gattino, che hanno commosso l’intero mondo di internet.

Questa bella storia a lieto fine ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, che si preoccupano quando vedono un animale in difficoltà Tali persone ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa in ogni modo.

Proprio come i vigili del fuoco protagonisti di questo video, che hanno fatto di tutto per salvare il piccolo e indifeso gattino rimasto intrappolato nella finestra.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Malaga: il salvataggio di un gatto bloccato su un traliccio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati