Arizona: un pompiere salva un gattino intrappolato in una fogna e lo adotta

Un vero e proprio miracolo di Natale per un gattino rimasto prigioniero per una settimana in una fogna e poi salvato e adottato da un pompiere

Le storie che hanno per soggetto il salvataggio di gatti, animali dolci e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicate sul web soprattutto quando ci mostrano queste creature in situazioni particolarmente commoventi.

È questo il caso della commovente vicenda di oggi oggi, che ci mostra come i vigili del fuoco di Phoenix, in Arizona, negli Stati Uniti, hanno salvato un povero micio rosso di pochi mesi che era rimasto incastrato nella stretta tubatura di una fogna e non riusciva a venirne fuori.

Il povero animale si trovava là sotto almeno da una settimana. Era destinato a morte certa.

A un certo punto, alcune persone che passavano da quelle parti hanno sentito dei pianti disperati provenire da un tombino.

gattino con pompieri che l'hanno salvato

Immediata la telefonata ai vigili del fuoco della stazione 61, i quali, sopraggiunti celermente sul luogo insieme ai volontari della Humane Society dell’Arizona, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio volte a salvare il povero piccolo felino dal manto rosso tigrato.

Alla fine, dopo ben 48 ore di duro lavoro, gli abili vigili del fuoco ce l’hanno fatta e il micio è stato estratto vivo, anche se tremante e malato, fra gli applausi e la commozione di tutti i presenti al salvataggio.

L’adorabile gattino, di forse appena un mese di vita, è stato lavato, rifocillato e poi immediatamente condotto in una clinica veterinaria.

Non sta molto bene di salute: è sottopeso, ha gravi problemi gastrointestinali e un occhio ferito. Ma si riprenderà.

Il Vigile Del Fuoco che lo ha salvato ha manifestato il desiderio di adottare questo gattino non appena starà bene.

gatto prigioniero in fondo a un tombino

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone sensibili e dal grande cuore che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere difesa in ogni modo.

Proprio come questi bravi pompieri statunitensi, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero piccolo felino indifeso, che, senza il loro pronto intervento, sarebbe stato probabilmente morto di stenti nella fogna.

Ti ha colpito questa commovente storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Madrid: il salvataggio di un gatto incastrato fra le tegole di un tetto (VIDEO)

Articoli correlati