Artemide, la gattina che ha ritrovato la sua proprietaria dopo 2 anni

La storia di Artemide, la gattina scomparsa dopo un incendio che ha riabbracciato la sua proprietaria dopo 2 anni

Gatto nero che osserva

La storia di Artemide è la storia di una gattina che è riuscita a riabbracciare la sua proprietaria dopo due anni.

Quando nessuno pensava più che fosse possibile, quando tutti avevano perso la speranza. Come avrete capito la storia della gattina Artemide è una storia a lieto fine.

Una di quelle vicende che ci aiutano a capire quanto sia importante non arrendersi mai, non gettare mai la spugna.

La storia di Artemide arriva dalla California. Il brutto incubo della nostra amica a quattro zampe e della sua famiglia inizia nel 2018, anno in cui la California è stata devastata da moltissimi incendi.

Gatto nero che osserva

Proprio un incendio ha causato la scomparsa di Artemide. Quando la sua proprietaria, Lindsy Metz, si è resa conto che un incendio si stava pericolosamente avvicinando alla sua casa, non ha avuto molto tempo per pensare.

Ha preso i suoi figli e i suoi animali, ma per Artemide non c’è stato niente da fare. La gattina, spaventata dal fuoco e del fumo, è fuggita via e Lindsy non è riuscita a portarla con sé.

Quando l’incendio è stato domato e Lindsy è potuta tornare a casa, la ragazza si è subito messa alla ricerca della sua amica a quattro zampe scomparsa.

Gatto nero che osserva

Tante persone le dicevano che molto probabilmente la gattina Artemide era morta a causa dell’incendio, ma Lindsy non voleva crederci.

L’ha cercata per giorni e giorni, ma di lei non c’era più traccia. Più i giorni passavano, più Lindsy perdeva la speranza.

Ecco perché quando dopo due anni la ragazza ha visto la sua amica a quattro zampe su Facebook quasi non riusciva a credere ai suoi occhi.

Ormai si era convinta che Artemide fosse morta e quella gattina nera così simile a lei non poteva essere proprio la sua amica a quattro zampe.

Gatto nero che osserva

Possibile che fosse sopravvissuta? Scorrendo la propria bacheca Facebook, Lindsey si era imbattuta nella foto di un uomo che vive a pochi passi da lei con quella che sembrava essere proprio la sua Artemide.

Un giro di telefonate e la verità è venuta a galla. Quella gattina era proprio l’amica di Lindsy. Era fuggita a causa dell’incendio e si era rifugiata vicino alla sua vecchia casa.

Dopo due anni Artemide ha potuto riabbracciare la sua proprietaria. Oggi è tornata alla sua vite felice.

Proprio come è successo a Heclair, il gattino che ha riabbracciato la sua famiglia dopo 4 anni.