Héclair, il gattino che è riuscito a riabbracciare la sua proprietaria dopo 4 anni

La storia di Héclair, il gattino che è riuscito a riabbracciare la sua proprietaria dopo 4 anni, lasciando tutti increduli

Gatto che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi l’incredibile storia che ha per protagonista Héclair, un gattino che è riuscito a riabbracciare la proprietaria dopo la bellezza di 4 anni.

Se anche voi avete un felino nelle vostre vite, saprete bene di che cosa parliamo quando parliamo della paura che un gatto non torni più a casa.

I gatti sono animali molto indipendenti e questo lo sappiamo tutti molto bene. Amano trascorrere molto tempo da soli ad esplorare l’ambiente e la maggior parte di loro è abituato a stare fuori casa per molte ore.

gatto sdraiato che osserva

Anche se per il loro bene e per la loro felicità glielo permettiamo, non possiamo certo negare che tutta questa indipendenza causi in noi un po’ di ansia.

E se il nostro amico a quattro zampe non tornasse più a casa? Se restasse chiuso da qualche parte, vittima di un altro animale o di un incidente?

Insomma, ogni proprietario di gatto conosce bene la paura che un giorno il suo amico a quattro zampe possa non tornare più a casa.

Gatto che osserva

Una paura che per Sandrine si è trasformata in realtà. Perché alla fine del 2014, in un giorno che sembrava come un altro, il suo Héclair non è più tornato a casa.

A niente sono valse le sue ricerche in giro per la città, La Valette-du-Var, un comune francese di poco più di 20 mila anime.

Neanche gli appelli sparsi sui Social Network sono stati efficaci. Da un giorno all’altro, Sandrine non ha più visto il suo Héclair.

Gatto che osserva

Anche se le sue ricerche sono andate avanti per molto tempo, Sandrine ha iniziato a perdere piano piano la speranza.

Ecco perché, quando più di 4 anni dopo, all’inizio del 2020, la donna ha ricevuto quella chiamata che per tanto tempo aveva aspettato quasi non ci credeva.

Dall’altro capo del telefono, qualcuno la stava avvisando di essere di fronte al suo Héclair, identificato grazie al miccrochip.

Nessuno sa come abbia trascorso questi ultimi 4 anni il gattino Héclair. L’unica cosa che conta è che adesso sia di nuovo a casa. Una storia molto simile a quella di Pilot, il gattino che ha ritrovato la sua famiglia dopo 10 anni.