Asilo per gatti, finalmente è una realtà

Questa struttura è davvero interessante. Per la prima volta assistiamo all'inaugurazione di un vero e proprio asilo per gatti

Per la prima volta, una struttura di questo tipo sta riscuotendo il successo dovuto. É nato il primo asilo interamente per gatti, per permettere ai mici di socializzare e divertirsi con tutti gli altri ospiti. Davvero una bella idea!

Tutto ciò è reale in Ecuador! Verso la fine di settembre, infatti, hanno inaugurato una nuova struttura volta a rendere la vita dei gatti ancora più interessante. Si tratta di un vero e proprio centro ricreativo e funziona esattamente come un asilo.

Ma stavolta, non è per bambini, bensì per i felini. Tutta la struttura è stata pensata per far socializzare, far imparare e far divertire tutti i mici. Magari qualcuno passava troppo tempo in casa da solo, invece ora frequenta l’asilo!

L’asilo per gattini è un luogo che abbiamo progettato esclusivamente per consentire loro di divertirsi, imparare a socializzare attraverso giochi e premi“, ha dichiarato Katherine Lugo, la proprietaria dell’istituto che è anche una veterinaria e specialista in gestione dei felini.

“Molti proprietari si lamentano che i loro cuccioli non sono socievoli, arrabbiati e irriverenti, ma se vengono educati da quando sono piccoli, possono cambiare”, spiega ancora la proprietaria. Ed è proprio questo che l’ha spinta ad aprire un vero e proprio asilo per gatti.

Non mancano le testimonianze dei proprietari che hanno portato per la prima volta il loro amico nella struttura. David, ad esempio, ha spiegato che il suo Harry “era un gattino aggressivo e non si lasciava accarezzare. Scappava continuamente da me e dai miei figli“.

Da quando frequenta la struttura, invece, Harry è diventato molto più docile, ma soprattutto è diventato affettuoso. Adesso è lui che va alla ricerca di coccole e di attenzioni. Ha smesso persino di mordere e di isolarsi. Ora condivide tutto con la sua famiglia!

Insomma, questo asilo per gatti è una vera opportunità per alcuni proprietari di gatti. Soprattutto perché all’interno di esso possono seguire un percorso educativo insieme al loro amico. In questo modo, la convivenza tra micio e umano si migliora sempre di più! Questa struttura è davvero meravigliosa e permette di dare ai gatti tutto ciò di cui hanno bisogno!

LEGGI ANCHE: Muppet, il gattino speciale nato con malformazioni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati