Aspen, la gattina che insieme ai suoi cuccioli si è rifugiata in un cortile privato

Pensando di essere al sicuro, Aspen, ha deciso di rifugiarsi con i suoi due cuccioli in un giardino privato. E ha fatto la scelta giusta!

I protagonisti di questa storia a lieto fine sono la gattina Aspen e i suoi cuccioli, tutti e tre salvati da una famiglia dell’Indiana.

Dopo aver dato alla luce i suoi due gattini, Aspen ha deciso di rifugiarsi in un cortile privato con la speranza di aver trovato un luogo sicuro.

Posted by Catsnip Etc on Wednesday, July 29, 2020

La famiglia proprietaria del giardino si è accorta presto della loro presenza. E dopo aver cercato di dare del cibo ad Aspen, ha deciso di chiamare un rifugio locale.

Era infatti evidente a tutti che i piccolini, così come la loro mamma, avessero immediato bisogno di cure mediche.

Fra infezioni respiratorie, problemi allo stomaco e di pulci, non c’era tempo da perdere. La famiglia di gattini dopo le prime cure mediche è stata portata al rifugio locale, in cui i volontari hanno fatto il massimo per permettere la loro sopravvivenza.

Nel giro di poco tempo, sia mamma gatta, che i piccoli gattini Avalanche e Alaska hanno iniziato a mostrare i primi miglioramenti.

Aspen, ha potuto finalmente riposarsi. I dottori hanno affermato che si tratta di una gattina molto giovane. Il giorno del ritrovamento era pelle e ossa e a causa dell’allattamento era ormai senza forze.

“Comincia a fare le fusa non appena entri nella sua stanza. Si lascia cadere e aspetta che qualcuno le massaggi la pancia”, ha raccontato una delle volontarie.

Posted by Catsnip Etc on Wednesday, July 29, 2020

“I cuccioli sono ancora un po’ timidi ma adorano correre per la stanza e giocare con i giocattoli”.

La loro mamma è molto protettiva e non li perde mai di vista. Il suo obiettivo? Evitare che si mettano nei pasticci.

“È molto paziente con loro, soprattutto quando gli concede di arrampicarsi e di giocare con la sua coda. Probabilmente se quel giorno non ci avessero chiamati per soccorrerli non ce l’avrebbero fatta. Erano davvero deboli e malati”.

Posted by Catsnip Etc on Wednesday, July 29, 2020

Adesso la gattina Aspen e i suoi cuccioli stanno abbastanza bene per poter pensare a un’adozione. Speriamo che la famiglia giusta arrivi senza troppa difficoltà! Vi lasciamo con un video esilarante e virale: quello che riprende un coraggioso gattino che schiaffeggia un Golden Retriever.

Articoli correlati