Atchoum, il gattino con la sindrome del Lupo Mannaro star del web (video)

Gatto Atchoum

Si chiama Atchoum il felino protagonista della storia e del video di oggi ed è un gattino davvero molto speciale, perché è l’unico al mondo a soffrire della Sindrome del Lupo Mannaro.

Se leggete le nostre storie con una certa regolarità, dovreste aver ormai capito che ci piace molto raccontarvi storie di amici a quattro zampe speciali.

Gatti felici nonostante i loro problemi di salute e le loro disabilità. E Atchoum è proprio uno di loro.

Il protagonista di oggi non è solo un gattino speciale per la sua condizione, ma è anche un amico a quattro zampe che sul web è una vera e propria star.

Vi ricordate degli Instapet, i gatti celebri sui Social Network di cui vi parliamo molto spesso? Animali con veri e propri account social seguiti da migliaia e migliaia di follower che ogni giorno seguono le loro avventure.

Volete un esempio? Recentemente vi abbiamo raccontato la storia di Sky, il gattino Ragdoll che sembra una nuvola e che piace tanto sul web (video).

E anche Atchoum è un amico a quattro zampe che su Instagram fa impazzire davvero tutti. Iniziamo dicendovi che Atchoum è un gattino sicuramente molto più che speciale. Si tratta infatti dell’unico gatto al mondo (conosciuto) a soffrire di Ipertricosi.

L’Ipertricosi è comunemente nota anche con il nome di Sindrome del Lupo Mannaro. In pratica si tratta di una condizione provocata dall’iperattività ormonale e che a sua volta provoca una crescita di peli continua e rapidissima.

E infatti l’aspetto di Atchoum  non è proprio il classico aspetto di un gatto Persiano. Ed è proprio per questo che oggi Atchoum è uno degli amici a quattro zampe più seguiti su Instagram.

Il suo Account Instagram attualmente conta più di 446 mila persone. 446 persone che ogni giorno visualizzano, commentano e condividono le foto della quotidianità di questo amico a quattro zampe.

Essendo l’unico caso conosciuto di felino con questa sindrome, i veterinari non sanno fare previsioni circa il futuro di Atchoum.

L’unica cosa che possiamo dirvi è che ad oggi Atchoum è un felino felice e amato dalla sua famiglia. Ecco infine un video che mostra Atchoum, il gattino con la Sindrome del Lupo Mannaro.