Attenti alle pareti ruvide! Questi gattini hanno imparato a sfruttarle al meglio

La capacità di adattamento dei mici sa ogni volta stupirci!

I gattini sanno sempre trovare risorse nascoste, tirando fuori il meglio che la vita ha loro da offrire. Spesso dimostrano una caparbietà fuori dal comune, da cui la spiccata capacità di adattamento. A prescindere da dove si trovino, prendono ben presto le misure, anche tra le mura domestiche. Senza sfociare nel dramma, quanto vi stiamo per mostrare è una scenetta davvero curiosa.

Gattini si arrampicano

Il profilo Tik Tok di @ytfamilyshort mostra dei gattini intenti ad arrampicarsi sulle pareti ruvide di casa. Ciò che sembra una fonte di disagio, si è trasformato in una fonte di svago. In loro alberga l’animo dei grandi scalatori: le immagini dove cercano di arrampicarsi hanno preso fatto il giro della rete. Grazie ai loro poderosi artigli, si muovono con una disinvoltura formidabile. Adorano spendere così le proprie giornate, riscoprendo l’animo felino.

Gatto prova a scalare il muro

Le sfide notoriamente stuzzicano i teneri “batuffoli di pelo”: seppur banale, l’esempio del gomitolo di lana rende a pieno l’idea. L’elenco proseguirebbe a lungo e se avete dei gattini lo saprete già senz’altro. In questo caso, la clip ritrae i quadrupedi impegnati ad arrampicarsi.

La facilità con la quale ci riescono testimonia un talento cristallino. Seppur domestici, gli esemplari ritratti non hanno perso il contatto con la parte più ancestrale, connaturato nella storica natura. Dagli antenati hanno ereditato il dono.

@ytfamilyshort cute cats #cat #cats #tiktokcat #animals #catvideo #foryoupage #foryou @Yt Family short ♬ When a Cat Owns the Room – Official Sound Studio

In calce al post, nella sezione dedicata ai commenti, parecchi internauti hanno desiderato lasciare un pensiero.

C’è chi li definisce degli… spider-cat, a richiamare il mitico Uomo Ragno, uno dei supereroi Marvel più amati in assoluto. Un internauta si dice stupefatto dal video: il suo “bimbo peloso” non lo ha mai fatto! Poi è un dilagare di emoji, che ridono perlopiù a crepapelle. Un terzo spettatore sottolinea come sarebbero dei fantastici agenti segreti: il modo in cui si infiltrano nella “base” potrebbe tornare utile alle unità di intelligence!

I messaggi arrivano da ogni angolo del Pianeta, dalla Francia ai Paesi mediorientali, che, sebbene in lingue diverse, esprimono sorpresa. Mentre scriviamo il gentile contributo ha raccolto milioni di visualizzazioni, di cui quasi due milioni solo di like: che successo!

Articoli correlati