Attenzione a questi gesti e situazioni, fanno letteralmente diventare pazzo il tuo gatto

Ci sono gesti o comportamenti che fanno diventare letteralmente pazzo il nostro gattino, la loro bontà e pazienza è tanta, ma non bisogna mai superare il limite prestabilito

Sono animali speciali per noi e per la natura, i gattini sono fra le cose più belle che si possano incontrare durante l’arco vitale. Dobbiamo però sapere alcune cose su di loro e sul loro carattere, che molto spesso ci sfuggono o facciamo finta di non sapere.

gattino odia acqua con tutto corpo

Ad esempio, sapevate che i gatti non sopportano, fra le altre cose, i rumori forti provenienti dall’esterno?

Parliamo pur sempre di esseri silenziosi che fanno della comunicazione qualcosa di estemporaneo ed essenziale.

Perciò i rumori forti potrebbero davvero rappresentare un problema per le loro orecchie. Un’altra cosa “forte” che proprio non riescono a mandare giù sono gli odori; anche qui, il loro olfatto è molto delicato, perciò sensibile a determinate fragranze.

Cipolle, aglio, profumi, agrumi ma anche alcool e fumo, tenete tutto ciò lontano dal vostro micio, se volete fargli un favore. Ehi, quasi dimenticavamo, forse uno dei più grandi motivi di fastidio per i gatti è l’acqua.

Almeno che non sia abituato fin da piccolo, l’acqua è la vera chimera per l’amichetto a 4 zampe. Le teorie sono molte ma la principale è di tipo evolutivo: si dice che essi provengano da ambienti desertici dove l’acqua non è mai una costante.

Asserito ciò, possiamo capire che con il tempo questa avversione all’acqua sia rimasta. Se non volete farvi un gatto per nemico allora non fissatelo affatto o se proprio dovete, almeno battete le ciglia qualche volta; lo sguardo fisso è sinonimo di minaccia e sfida per loro.

gattino odia rumori forti

Infine, l’ennesima cosa che fa diventare “pazzo” (a tutti gli effetti) in senso buono il vostro adorabile gattino è l’erba gatta. Una pianta che appartiene alla famiglia della menta e che risulterà agli occhi del micio come un regalo da sogno.

Come abbiamo visto, molte cose potrebbero non piacere al nostro felino preferito, è bene sapere cosa e perché; noi siamo qui per questo.

LEGGI ANCHE: Svelato il motivo per cui il tuo gatto cade sempre in piedi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati