Attenzione a questi insetti, possono essere mortali per il tuo gatto

Esistono alcuni insetti che possono essere molto pericolosi per i gatti: ecco quindi quali sono gli animali dai quali è meglio tenere lontani i nostri amici a quattro zampe

Gatto in un albero

Anche se molti non lo sanno, esistono alcuni insetti innocui per noi esseri umani che invece possono diventare molto pericolosi per i gatti. Sappiamo tutti molto bene che i nostri amici a quattro zampe sono degli abilissimi predatori.

Le prede più comuni per i gatti sono i topi, le lucertole e spesso anche gli uccellini. Questo però succede ai gatti che vivono in una casa circondata dal verde, mentre per i gatti più domestici le uniche prede a loro disponibili sono gli insetti.

Anche per molti di noi non è bello sentire parlare di gatti e prede, ricordatevi che siamo in natura e in natura l’istinto predatorio è molto importante. Anche per i gatti infatti la caccia è molto positiva e fondamentale.

Gatto che dorme

Proprio per questo, è fondamentale sapere che esistono molti insetti da noi sottovalutati che possono diventare pericolosi per i nostri amici a quattro zampe. Innanzitutto è importante sapere che gli insetti pericoli per i gatti non sono solo quelli con il pungiglione e quindi pericolosi per tutti gli esseri viventi.

Fate attenzione anche agli insetti con zampe dure e appuntite che potrebbero trasformarsi in un problema se ingerite dal nostro gatto. Attenzione dunque a grilli, cavallette, scarabei e scarafaggi, tutti insetti dal guscio duro e dalle zampette appuntite.

Gattino che osserva

Il gatto mangiando questo tipo di insetti potrebbe provocarsi lesioni e problemi gastrointestinali. Ma non solo, perché alcuni scarafaggi possono trasmettere al nostro amico a quattro zampe pericolosi parassiti che popoleranno in poco tempo il loro intestino.

Proprio come le cavallette e i grilli, spesso pieni di pesticidi e insetticidi pericolosi per il gatto. Insomma, quando vedete il vostro amico a quattro zampe che caccia gli insetti, state attenti al tipo di animale che sta cacciando. Non solo i pungiglioni sono pericolosi!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Ecco perché il gatto strofina la testa contro di te e perché dovresti dargli retta.