Attenzione agli elastici per capelli: il veterinario ha dovuto fare i salti mortali per salvare questo gatto

I nostri amici a quattro zampe mangerebbero di tutto ma, spesso, questa loro propensione potrebbe portarli alla morte!

A volte può capitare di non rendersi conto di ciò che fanno i nostri migliori amici a quattro zampe dentro casa. Infatti, spesso siamo a lavoro, o fuori, oppure siamo nel nostro appartamento ma troppo indaffarati per vedere cosa accade. Ed è per questo che a quest’uomo è accaduto qualcosa che mai si sarebbe aspettato; il suo pelosetto ha mangiato ben 50 elastici per capelli e il veterinario ha dovuto fare i salti mortali per salvare questo dolce gatto.

La radiografia dello stomaco di Berry

Con ciò vorrei dare un grande e grosso avvertimento: attenzione agli elastici per capelli! Sono davvero un arma per i nostri amici a quattro zampe, che siano essi gatti o cani. Quindi, se si dovessero trovare a terra o in luoghi raggiungibili, mi raccomando, toglieteli immediatamente.

LEGGI ANCHE: Sei gattini orfani hanno incontrato una persona speciale che gli ha salvato la vita

Questo veterinario che ha dovuto fare i salti mortali per salvare questo gatto ne sa qualcosa. Il pelosetto, protagonista di queste brevi righe, si chiama Berry e ha iniziato ad ingoiare elastici per capelli più di un anno fa. Infatti, per ben 18 mesi ha compiuto questo gesto senza che la sua famiglia adottiva si accorgesse di nulla.

Elastici per capelli

Fin quando, il suo stomaco non si riempì completamente perché, la piccola, di certo non poteva digerirli! Così, iniziò a sentirsi molto male e non ne sapevano il motivo. La vedevano che provava a rigettare qualcosa, come se volesse vomitare ma più ci provava più le mancavano le forze.

Gatto dopo l'operazione

Il suo papà adottivo, che si chiama Paul Spraggett, decise che era arrivato il momento di portarla nella clinica veterinaria della loro città a Stratford-upon-Avon. Ed è proprio qui che le radiografie effettuate presso il Willows Veterinary Centre di Shirley, hanno mostrato una massa aggrovigliata di elastici proprio a livello dello stomaco.

Un gatto di nome Berry

La operarono d’urgenza e, dopo lunghe ore di intervento, la salvarono per un pelo. Paul era rimasto scioccato da tutto quello che stava accadendo ma era davvero felice che la sua piccola Barry stesse bene.

LEGGI ANCHE: Cugliate Fabiasco, ancora un mistero la scomparsa della piccola Gonnie, questa gatta potrebbe essere finita ovunque

Articoli correlati