Baffettone, il micio cieco e FIV positivo ha bisogno di una casa

Questo povero micio, è stato trovato nascosto tra i cespugli: aveva troppa paura degli altri mici e non sapeva come difendersi

La storia di questo meraviglioso micio che si chiama Baffettone è davvero molto triste. Lo hanno trovato per strada, ma non usciva mai allo scoperto. Era continuamente nascosto tra i cespugli e solo dopo hanno capito il motivo.

Questo splendido micio purtroppo è cieco ed è anche FIV positivo e aspetta solo di trovare l’umano giusto. “Guardando Baffettone mi è venuto in mente Garrone del libro Cuore, un gigante buono che difendeva i più deboli. Solo che lui, a differenza di Garrone, ha bisogno di essere difeso”, scrivono i volontari.

E ancora: “La sua tata dice che non ha mai visto un micio più buono di lui. Notato durante il giro per dare da mangiare ai randagi, per tanto tempo, una delle sue tate ha tentato di catturarlo, non perché selvaggio, ma perché si nascondeva tra cespugli e rovi, dove forse si sentiva al sicuro dalle botte, tante, che gli davano gli altri mici. È la legge del più forte!“.

Purtroppo, Baffettone, buonissimo e cieco, non poteva difendersi e aveva tanta paura! Poi però, finalmente è stato recuperato e lo hanno portato dal veterinario. Ha perso la vista probabilmente a causa di una rinotracheite.

Lui è in buona salute generale, ma purtroppo è risultato FIV positivo. Può essere adottato anche da famiglie dove ci sono mici sani perché lui i morsi e i graffi li ha solo presi. Qui ci vuole un grande cuore che meriti il cuore grande di Baffettone“, scrivono i volontari che si stanno occupando di lui.

Questo micio ha 2 o 3 anni, è castrato e, oltre ad essere meraviglioso, è dolcissimo. La sua tata, infatti, lo chiama la “cozza pelosa“. Si trova a Martina Franca, in provincia di Taranto ma arriva in tutto il centro nord. Si affida in appartamento con finestre e balconi con le protezioni.

Per chiunque volesse avere informazioni su di lui, può contattare la volontaria Silvana al seguente numero 3394765657. Baffettone aspetta solo la chiamata giusta per poter essere finalmente felice. Aiutiamolo a trovare una casa per sempre, se la merita!

LEGGI ANCHE: Lily, la gatta che è saltata in braccio all’uomo che l’ha trovata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati