Bari, famiglia alla ricerca della povera Macu, una gatta tartarugata di 12 anni smarritasi senza preavviso

Sembra che la gatta si sia allontanata a causa dei forti rumori provenienti da un cantiere vicino, in 12 anni di vita non era mai fuggita via

Non era mai successo in 12 anni di vita, adesso, per la prima volta, la gatta Macu risulta smarrita. Questa tenera felina sembra essersi persa a causa di forti e costanti rumori provenienti da piccoli cantieri nei pressi della sua abitazione a Bari, zona Palese. La gatta, spaventata, si sarebbe data alla fuga, non facendo più ritorno a casa.

Succede lo scorso 19 aprile, da allora la proprietaria non ha mai smesso di cercarla, chiedendo aiuto sui social e non solo. In molti hanno risposto agli appelli, dando consigli e in qualche caso partecipando direttamente alle ricerche. In casi come questo basta fare anche un po’ più di attenzione in strada per dare una mano.

La vicenda ha catturato l’attenzione di molti utenti, gli stessi che hanno condiviso le parole disperate della proprietaria, spargendo così la voce della scomparsa. Una denuncia che è rivolta prevalentemente a chi vive nella zona precedentemente citata, quella di Palese, a Bari. Ne vale la vita di una creatura vivente.

gatta pelo chiaro scuro

Macu non è solo una gatta, è molto di più. La felina, di medie dimensioni, ha 12 anni di vita, un pelo corto tartarugato dalla tonalità principalmente scura, anche se non mancano chiazze e sfumature chiare. Allo stesso modo sono chiari i suoi occhi. Una piccola particolarità contraddistingue la dolce Macu: il pelo sotto il mento.

Quest’ultimo è diviso a metà da una parte bianca e da un’altra parte scura. Non ne abbiamo la certezza, ma immaginiamo come la gatta sia munita di microchip. Perspicace e curiosa, Macu è serena nonché amichevole solamente con chi sa di potersi fidare, al contrario risulta diffidente con gli estranei.

gatta macu mento bicolore

La proprietaria mette a disposizione una generosa ricompensa per chiunque sia in grado non solo di salvarla, ma di ricondurla tra le braccia dell’amata mamma. Avvistamenti e segnalazioni devono essere riportarti al seguente contatto telefonico: 327 823 2080.

LEGGI ANCHE: Casciavola, si denuncia lo smarrimento di Lewis, i proprietari pensano che il gatto si sia nascosto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati