Barivel, secondo il Guinness World Record è il gatto più lungo del Mondo

Barivel può vantare una lunghezza di ben 120 cm, la cosa davvero sorprendente è che può crescere ancora

E’ italiano il gatto più grande del mondo, o meglio il più lungo, ed è di Vigevano. Stiamo parlando di un bellissimo Maine Coon di 1 metro e 20, il cui nome è Barivel. Si tratta di un meraviglioso animale domestico di proprietà di Edgar Scandurra e Cinzia Tinnirello, ha due anni ma pesa già 9 chili, e potrebbe crescere ancora! Misura precisamente 119,89cm. Questo record è stato certificato da un inviato del Guinness World Record il 22 maggio 2018. Subito dopo gli hanno assegnato l’iconica certificazione che ha reso la sua mamma e il suo papà umani davvero orgogliosi di lui.

GATTO MARRONE IN BRACCIO A UNA DONNA

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Maine Coon

Con la sua lunghezza ha superato il gatto che era precedentemente detentore di tale record: Ludo. Un gatto inglese che ha mantenuto il suo record per quasi tre anni con i suoi 118,33 cm di lunghezza. Il record assoluto nella storia di lunghezza appartiene ancora a Stewie (ha un nome completo piuttosto altisonante: Mymains Stewart Gilligan). Proveniva da Reno nel Nevada, negli USA.

Gatto marrone in braccio a un uomo

Stewie oggi è deceduto, si trattava di un altro Maine Coon che è arrivato a misurare ben 123 centimetri. Ma nulla ci impedisce di pensare che un giorno il nostro Barivel possa superarlo. Infatti si tratta di un esemplare ancora piuttosto giovane, la sua crescita non è ancora del tutto completa, dunque ci sono tutte i presupposti per pensare che possa diventare il gatto più lungo conosciuto.

gatto marrone in carrozzina

Il dolcissimo Barivel non è l’unico gatto posseduto dalla coppia. Infatti, con lui vivono una meticcia e altri due Maine Coon di 10 e 4 mesi. I proprietari sono innamorati di questa razza, che hanno scoperto sfogliando un libro sulle razze feline assieme alla loro figlia. Forse il nostro protagonista dovrà temere che gli altri due mici della famiglia possano superarlo. Sono molteplici, infatti, le risorse di questa splendida razza che è conosciuta soprattutto per le dimensioni che raggiungono i gatti che appartengono a questa categoria.

Articoli correlati