Bartolomeo, il gattino che dopo molta sofferenza oggi è felice

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Bartolomeo, un gattino che dopo moltissima sofferenza è riuscito ad essere finalmente felice.

Lo sapete ormai che ci piace molto raccontarvi storie di amici a quattro zampe che dimostrano un grandissimo coraggio ed una straordinaria forza d’animo.

Storie di felini che, nonostante la vita non abbia fatto loro grandissimi regali, decidono di non arrendersi e di lottare per quella vita migliore che ognuno di loro merita.

Gattino piccolo

Un po’ come la storia di Eva, il gattino che ha aiutato il suo fratellino a guarire. O ancora la storia di Davey, il gattino salvato in condizioni critiche che prova a essere felice.

E anche la storia di Bartolomeo è la storia di un gattino che vuole essere felice. La storia di un felino che non si è mai arreso, nonostante quasi nessuno credesse nella sua sopravvivenza.

La storia conosciuta di questo bellissimo amico a quattro zampe inizia quando Jamie Orozco lo trova in un quartiere di Los Angeles.

Gattino che beve da un biberon

Anche se forse sarebbe meglio dire che lo sente. Perché per giorni Jamie sente quel miagolio disperato, senza però riuscire a trovarlo.

Dopo estenuanti ricerche, finalmente Jamie trova quel minuscolo gattino che stava cercando di chiedere aiuto. Le sue condizioni sono davvero disperate e non c’è un momento da perdere.

Secondo il veterinario che lo visita, il cucciolo ha pochissime settimane di vita. È gravemente denutrito e disidratato e le possibilità di sopravvivenza non sono moltissime.

Gattino che osserva

Eppure Bartolomeo non vuole arrendersi. Inizia così il suo lungo percorso di cure, grazie all’aiuto dei veterinari e soprattutto grazie all’aiuto di Ashley Kelly, la donna che decide di prendersi cura di lui.

Ashley a casa ha altri 4 cuccioli della stessa età di Bartolomeo e sa benissimo quanto sia importante la socializzazione per felini così piccoli.

E così Bartolomeo inizia piano piano a riprendersi. Grazie alle cure dei veterinari, all’amore di Ashley e all’affetto dei suoi fratelli, oggi Bartolomeo è un gattino felice. Felice, amato e al sicuro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati