Barzanò, esce per giocare in giardino e finisce per smarrirsi, si perdono così le tracce di questa gatta nera

Sulla questione non si sa moltissimo, così come mancano dettagli specifici sulla felina, la gatta è scomparsa ma potrebbe benissimo essersi nascosta

Disperato l’appello di una proprietaria di Barzanò, in provincia di Lecco, per la sua gatta scomparsa sabato 9 aprile in circostanze poco chiare. Da quel che apprendiamo, la micetta dovrebbe essersi smarrita dopo aver giocato nel giardino della propria abitazione per qualche minuto. Tanto è bastato a far perdere le tracce della felina.

Adesso si sta cercando, utilizzando ogni mezzo a disposizione. La gatta, della quale non conosciamo il nome, potrebbe trovarsi letteralmente ovunque, ma le possibilità che si sia nascosta da qualche parte sono considerevoli. La felina, forse spaventata, potrebbe aver cercato riparo in un luogo appartato, magari vicino casa.

Questa è la motivazione per la quale si chiede gentilmente di fare attenzione a cantine, cortili, giardini e box. Un gatto che ha paura non scappa mai troppo lontano ma cerca un posto nel quale potersi nascondere senza essere disturbato, almeno fino a quando la tensione cessa di esistere. Presumibilmente questo periodo di tempo per la gatta in questione non è terminato.

gatta riposa su cuscinetto

Forniamo qualche dettaglio per aiutare nell’eventuale identificazione della gatta: si tratta di una felina adulta, dal pelo corto completamente nero; occhi gialli, ben visibili se illuminati a loro volta dalla luce del sole, orecchie definite. Il tratto distintivo è la cosa molto corta. La gatta è sterilizzata e microchippata.

Da nessuna parte c’è la specificazione, ma immaginiamo che al momento dello smarrimento la gatta non indossasse alcun collare. Le ricerche stanno proseguendo comprendo principalmente la zona di Barzanò; in mancanza di notizie, queste si estenderanno anche nei pasi limitrofi, coinvolgendo più persone.

gatta nera occhi brillanti

Al momento non ci si può basare su alcuna segnalazione. Chiediamo insieme ai proprietari, soprattutto a chi della zona, di prestare la massima attenzione. In caso di avvistamento, non esitare a contattare il 334 164 0434 fornendo tutte le indicazioni del caso. Grazie.

LEGGI ANCHE: Napoli, sparita all’improvviso la gatta Elly, scattano le ricerche, la famiglia chiede aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati