Basil, il gattino salvato dalla strada (video)

Basil, il gattino protagonista del video, stava sul ciglio della strada, terrorizzato e malnutrito. Una donna si è fermata per aiutarlo.

basil gattino video

Il protagonista della storia e del video di oggi è Basil, un gattino salvato dal bordo della strada.

Il randagismo conta ancora grandi numeri. Per quanto il lavoro dei volontari sia continuo, spesso gestirlo non è possibile. Così, a volte, diventa necessario l’aiuto da parte dei cittadini.

Vedere un gattino per strada e lasciarlo lì, nella totale indifferenza, significa lascialo al suo destino. Spesso, per queste creature, il destino non riserva belle sorprese.

Il gattino protagonista della storia di oggi, però, grazie ad una donna, ha avuto la sua seconda possibilità di vita.

basil gattino video

Basil, il gattino protagonista del video di oggi, era al bordo della strada, solo, terrorizzato e malnutrito. Una donna che passava in macchina lo notò e decise che non era il caso di proseguire il suo viaggio senza aiutarlo. Così scese dalla macchina e andò verso il gattino.

Non aveva nulla per poter catturare la sua attenzione, quindi sperò soltanto che il piccolo felino si facesse avvicinare. Per fortuna, lo fece.

Basil, il gattino del video, era visibilmente malnutrito e con problemi alla pelle. La donna lo ha preso e lo ha portato con sé in casa. Il gattino, col passare dei giorni, mostrò grandi miglioramenti. Prese peso, iniziò a socializzare e si ambientò alla perfezione nella nuova casa.

basil gattino

Certo, non fu semplice curarlo, i problemi che aveva non erano pochi, ma fu così forte da poter affrontare tutto. La sua nuova mamma, che si è preoccupata sin da subito di regolarizzare tutto per l’adozione, sostiene di essere felice del gesto compiuto.

Ha dato una seconda possibilità di vita a un gattino che probabilmente da solo, per strada, non ce l’avrebbe mai fatta.

Di seguito è mostrato proprio il video di Basil, il gattino salvato dalla strada che oggi sembra un felino nuovo. A guardarlo, nessuno direbbe che la sua vita era iniziata in maniera così incerta.