Biblioteca ospita gattini per permettere loro di trovare una famiglia

Questa biblioteca ti permette di leggere un libro in compagnia di adorabili gattini che puoi anche adottare

Questa biblioteca è davvero fantastica! Ti permette di leggere libri in compagnia di adorabili gattini. Ovviamente, tutto ciò è per permettere loro di trovare una famiglia. Insomma, oltre al caffè e alla lettura qui puoi trovare anche tantissime fusa!

Questa magnifica biblioteca si trova in Nuova Scozia, in Canada. Ed è davvero fantastica. Non solo puoi goderti la lettura di un buon libro mentre bevi una tazza di caffè, qui puoi anche avere la compagnia di adorabili gattini.

Si tratta della Otis & Clementine’s Books & Coffee e adotta un approccio davvero innovativo per far sì che gattini sfortunati trovino finalmente una famiglia per loro! Tutto l’ambiente è davvero perfetto. Ti godi la lettura e le fusa dei mici.

Se un gattino ti piace tantissimo e stringi con lui un legame particolare, puoi anche portartelo a casa e farlo essere finalmente felice! Tutti i micetti vengono dalla South Paw Conservation Nova Scotia che è un’associazione che salva gli animali in difficoltà.

Questa iniziativa è stata realizzata con la speranza che i clienti della biblioteca si innamorino dei gattini e ne portino almeno uno a casa. La proprietaria del luogo, Ellen Helmke, ha creato questo programma nel 2011.

Dopo essersi resa conto che la sua biblioteca aveva molto spazio, ha deciso di occuparlo in un modo innovativo: con dei micetti bellissimi. Grazie a lei, più di 30 gattini hanno trovato una famiglia. “Le persone vengono qui apposta per vedere i gatti, e alcune persone vanno a guardare i libri e scoprono che ci sono gattini. Ad ogni modo, la risposta è stata davvero fantastica, voglio dire, a chi non piacciono i gattini, giusto?”, ha detto la donna.

Un portavoce del rifugio ha spiegato che la biblioteca è una fantastica casa adottiva per i gattini che aspettano di trovare la loro famiglia. Questo perché i mici restano a contatto con gli umani e si abituano facilmente a loro.

Meglio che stare chiusi nelle gabbie. Questi mici, infatti, sono liberi di girovagare per tutta la biblioteca in cerca di coccole da qualche lettore. L’iniziativa è davvero bellissima ed ogni gatto che è stato accolto da Ellen è stato poi adottato. E non c’è niente di più bello!

“Abbiamo un tasso di adozione del 100%, il che è fantastico. Sono molto contenta di rendere felici i miei clienti. Quando entrano sono entusiasti di vedere un gattino che non si aspettavano. È incredibile e mi rende davvero gioiosa di venire a lavorare!”, ha detto la proprietaria.

Insomma, questi gattini vivono benissimo in attesa di una nuova famiglia! Perciò, se ami le biblioteche e ti trovi in Canada, non puoi non fermarti a leggere un libro in questo fantastico posto! Leggere un libro con un micetto che ti fa le fusa, sembra essere davvero allettante!

LEGGI ANCHE: Cecile, la gattina di quattro mesi presa a sassate è rimasta cieca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati