Billy Fox, il gattino che è tornato a camminare

Questo meraviglioso micio, dopo tante cure e tantissima fisioterapia, ce l'ha fatta ed è tornato a camminare sulle sue zampe

La storia di questo micio di nome Billy Fox è davvero meravigliosa. Lui, sfortunatamente, non riusciva più a camminare quando era piccolo. Ma grazie alle cure e alla sua determinazione, ce l’ha fatta e ad oggi è tornato sulle sue zampette!

Tutto è iniziato quando il piccolo gatto è stato abbandonato. Un uomo però, lo ha trovato ed ha deciso di adottarlo. Quando lo ha portato dal veterinario per farlo visitare, ha avuto una brutta notizia, ma il suo umano non si è di certo arreso!

Infatti, Billy Fox aveva un lieve caso di paralisi cerebrale, il che significa che aveva un po’ di tremore alla testa, ma poiché si trovava al sicuro ed era amato, i tremori erano molto leggeri. Il micetto, purtroppo, aveva anche la coda rotta in due punti.

Inizialmente non sembrava avere grossi problemi, ma purtroppo, con il passare del tempo ecco che si sono presentati. La sua andatura e la sua vescica non funzionavano più perfettamente. A 9 mesi ha perso la capacità di usare le zampe posteriori.

“Il suo neurologo sospetta che Billy possa avere un disturbo neurodegenerativo occulto come la leucodistrofia, ha spiegato il suo umano. Quando hanno scoperto ciò, il gattino ha iniziato subito con le cure e la fisioterapia per alleviare i problemi.

Nessuno ci credeva, ma nel giro di qualche settimana, ecco che Billy Fox ha iniziato a muovere di nuovo i suoi primi passi! Dopo diverse sedute dai veterinari ecco che si reggeva di nuovo in piedi sulle sue zampette! La sua determinazione è davvero immensa!

Purtroppo il gattino ha anche masticato la sua coda fino a ferirsi! Lui non sente alcun dolore lì e per questo ha dovuto indossare per un po’ il collare elisabettiano che dalle foto, non gli era così gradito! Insomma, lui è proprio un combina guai!

Nonostante tutto, il suo umano non lo ha lasciato solo nemmeno per un secondo e ancora oggi fa delle sedute di fisioterapia con lui per farlo stare meglio. Billy Fox potrà continuare a correre e a saltare grazie a tutto l’amore e al sostegno del suo proprietario! Insomma, lui ha trovato la persona giusta che lo ama così com’è e lo aiuta a superare i problemi. Non poteva andare meglio di così per lui!

LEGGI ANCHE: Volontari di Kiev salvano i gatti rimasti nelle case vuote

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati