Bimba: la gatta che ha salvato la vita ad Ivana Spagna

gatto-e-donna-bionda

La storia della gatta Bimba, che con un semplice miagolio, ha fatto desistere la cantante Ivana Spagna a suicidarsi. Anzi, le ha fatto riscoprire il piacere della vita!

Abbiamo già parlato molte volte dell’effetto terapeutico che i gatti hanno sull’essere umano. In questo articolo andiamo a raccontare una storia che ha per protagonista una gatta di nome Bimba, ovvero la gatta della celebre cantante e musicista Ivana Spagna.

La cantante Ivana Spagna ha raccontato, in diretta al programma di Caterina Balivo “Vieni da Me”, come, a causa della morte della madre, aveva deciso di togliersi la vita. La sua vita è stata caratterizzata da una grave depressione, che ha avuto il suo culmine con la morte della madre. Già orfana di padre, aveva quindi deciso di lasciare questo mondo, ma, è successa una cosa assai incredibile.

donna-con-capelli-biondi

Dalle stesse parole della Spagna, si evince che mentre era in bagno pronta a compiere il terribile gesto, la sua gatta, Bimba appunto, venne verso di lei emettendo alcuni miagolii e guardandola negli occhi. Proprio in quel momento la Spagna è tornata lucida e l’unica cosa che è riuscita a dire è stata “E tu, a chi resti?”

foto-di-gatto

Questo semplice interrogativo, l’ha fatta desistere dal compiere l’avventato gesto. In quel mentre, infatti, le è balenata nella mente il pensiero che, togliendosi la vita, avrebbe comunque provocato dolore e angoscia a chi le voleva più bene.

gatto-e-donna-bionda

In fin dei conti con l’abbandonare questo mondo avrebbe “punito” anche la sua gatta, che si sarebbe ritrovata senza proprietaria, senza, forse, una casa e senza sicuramente il rapporto di amore che le legava.

Sempre la stessa Spagna dichiara che da quel gesto ha capito quanto sia importante la vita e che ogni giorno è importante lottare per raggiungere i propri traguardi.
Una frase, degna di citazione, esclamata sempre dalla cantante è stata “… e da allora tirerò avanti finché ce la faccio, e un gatto mi ha salvata!”

gatto-in-vecchia-foto

Parole toccanti che mettono l’amore per la sua gatta al primo posto e, che le ha fatto capire, da un semplice miagolio, quanto la vita è bella. Bisogna viverla, anche se alcune volte ci mette di fronte a delle sfide.
Oggi Bimba non c’è più, ma il suo ricordo rimarrà per sempre indelebile!