Blinks, il gattino che ha superato il dolore di un abbandono grazie all’amicizia con un cane

Oggi vogliamo raccontarci la storia di Blinks, un gattino che nonostante il suo triste destino ha trovato uno splendido migliore amico.

La storia di Blinks è una storia dal doppio significato. Da una parte dimostra che i gatti sono animali davvero forti e coraggiosi.

Animali che nonostante le tante sofferenze e il tanto dolore non si arrendono mai e lottano per una vita felice. Come ad esempio dimostra la storia di Dymka, il gattino che ha perso le zampe per il freddo e che ora può camminare di nuovo.

Gatto e cane con la proprietaria

E questa storia dimostra anche che l’antica credenza che vede cani e gatti come acerrimi nemici altro non è che un mito da sfatare.

Perché le storie che dimostrano che queste due specie di animali così diverse e allo stesso tempo così simili possono essere amici sono davvero molte.

Come ad esempio la storia dei tre gattini salvati da un cane che poi li adotta. O ancora la storia dei gattini orfani e randagi che hanno trovato la felicità grazie ad un cane.

E anche la storia di Blinks è la storia di un gattino che non solo ha dimostrato una grandissima forza d’animo, ma che non si è mai arreso anche grazie all’amicizia con un cane.

Gatto amico di un cane

Perché la storia di Blinks è anche la storia di Clover, un altro amico a quattro zampe. Clover è un cane che condivideva con il gattino Blinks lo stesso proprietario.

Un uomo che aveva deciso di prendersi cura di loro ma che poi ha visto bene di abbandonarli. E lo ha fatto in uno dei modi più terribili: chiudendoli in casa e lasciandoli da soli.

Non si sa per quanto tempo i due animali siano rimasti in quella casa disabitata. Fatto sta che quando i soccorsi sono intervenuti, la situazione era drammatica.

Gatto che dorme con un cane

Sia Blinks che Clover erano in condizioni disperate. Deperiti, disidratati e davvero ad un passo dalla morte.

Per fortuna l’intervento dei soccorsi è stato tempestivo. Entrambi gli animali sono stati trasferiti in una cinica veterinaria, dove un team di veterinari si è preso cura di loro.

Piano piano, grazie alle cure e grazie anche al supporto l’uno per l’altro, i due animali sono migliorati. Molto presto potranno essere adottati e la speranza è che qualcuno decida di adottarli insieme.

Articoli correlati