Bosaro, non si trova più da qualche giorno il gatto Minin, il ritrovamento verrà generosamente ricompensato

Minin è un gatto casalingo ma con la bella stagione è solito uscire all'esterno, pur restando nei pressi di casa, ora risulta smarrito

La famiglia denuncia lo smarrimento di Minin, avvenuto la sera del 24 febbraio a Bosaro, piccolo comune veneto in provincia di Rovigo. Dalla fine del suddetto mese vanno avanti le operazioni di ricerca, grazie soprattutto alla dedizione dei familiari, nonché alla loro inestimabile determinazione.

gatto bianco e nero

Tuttavia gli sforzi non sembrano bastare, perché a più di un mese dalla scomparsa, il povero Minin non ha fatto ancora ritorno a casa; la situazione si fa preoccupante man mano che il tempo passa, con le possibilità di giungere al tanto atteso ritrovamento che si assottigliano con le settimane che trascorrono.

Minin si è perso a Bosaro, in zona Bosco del Monaco, vicino l’argine “Canal Bianco“. Le prime indagini hanno coinvolto le località appena citate; estendere il raggio di ricerca ci sembra il minimo dopo così tanto tempo senza novità. Qui di seguito alcune informazioni sulla personalità del felino nonché sulle sembianze, info utili per un’eventuale identificazione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Il gatto è un maschio europeo dal manto bicolore, corta lunghezza, bianco a chiazze nere. Quest’ultime interessano soprattutto la zona del dorso, la coda e la testa. Minin ha gli occhi di un verde/giallognolo, il naso rosa sbiadito e la coda completamente nera. La famiglia afferma come l’amico felino sia sterilizzato, eppure non sappiamo dire se sia microchippato o meno.

Gli stessi appelli aggiungono come il carattere sia schivo, introverso e per certi versi timido; non si lascia avvicinare dagli sconosciuti, nemmeno con “esche” come il cibo. In caso d’avvistamento, si consiglia di contattare direttamente i proprietari al seguente recapito telefonico: 347 791 4286.

gatto coda lunga e nera

La famiglia ha avvertito tutte le cliniche veterinarie delle zona, i rifugi e non solo; un’imponente attività di volantinaggio è stata condotta per spargere la voce sulla scomparsa. Per incentivare le indagini e le perlustrazioni su base volontaria, è messa a disposizione una ricompensa in caso di ritrovamento. Grazie.

Articoli correlati