Brutiss, la gattina costretta a stare su una sedia a rotelle a causa di un problema neurologico

Nonostante il problema che l'affligge, la forza di volontà di questa gattina è incredibile

La storia che vogliamo raccontare oggi è fonte di un grande insegnamento: non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e cercare la luce anche nei momenti più bui. Questo è proprio quello che ha fatto Brutiss, una gattina bellissima che, nonostante i problemi che la vita le ha posto, non ha mai smesso di arrendersi.

Brutiss è una straordinaria gattina che vive a Boston, negli Stati Uniti. Come già anticipato, sono molte le sofferenze vissute dalla felina. Dovete sapere che la gattina è stata allontanata da mamma gatta, insieme alla sua sorellina, a causa di un problema neurologico.

La patologia che ha scombussolato la vita di Brutiss è l’ipoplasia cerebellare. Si tratta di una condizione che crea difficoltà, da parte del pelosetto, a mantenere l’equilibrio a causa dei numerosi tremori, tipici della patologia. Nonostante ciò, la pelosetta ha dimostrato di essere una vera guerriera ed oggi, grazie alla sua immensa forza di volontà, conduce la stessa tipologia di vita di un quattro zampe.

la storia di brutiss

Per Brutiss, infatti, è stata costruita una sedia a rotelle che permette alla gattina di rimanere in equilibrio e quindi di sportarsi liberamente in qualsiasi posto della casa che la pelosetta preferisce. Le passioni di questa gattina speciale sono davvero molte.

Dovete infatti sapere che Brutiss ama fortemente la pittura, praticata grazie all’utilizzo di vernici atossiche. Non tutti sanno che Brutiss è la realizzatrice di opere messe in vendita. Il ricavato viene devoluto ad associazioni che collaborano per aiutare poveri pelosetti in difficotlà.

Oltre alla pittura, un’altra attività molto praticata da Brutiss è il nuoto. I suoi genitori umani hanno creato alla pelosetta un profilo Instagram in cui vengono condivisi tutti i momenti della sua vita quotidiana.

il grand insegnamento di brutiss

Come già anticipato, quella di Brutiss è una storia che ci fa riflettere. Ci dimostra che, anche nei momenti più bui, esiste sempre uno spiraglio da cui poter vedere la nostra luce.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: ‘Qui vive una colonia felina’, la bellissima iniziativa adottata dal comune di Ruvo di Puglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati