Butler, il gattino abbandonato che ora è felice grazie ad uno Shar Pei

L'amicizia tra il gatto Butler e un cane

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Butler, un gattino abbandonato che è riuscito a ritrovare la felicità grazie ad un cane.

Ormai non dovrebbe essere una novità che i cani e i gatti possano stringere dei rapporti davvero unici. È vero che siamo abituati a sentire parlare di queste due specie diverse come a dei nemici, ma ormai dovremmo essere riusciti a farvi cambiare idea.

La storia del gatto Butler

Perché sono tantissime le storie di amicizia tra cani e gatti di cui vi abbiamo già parlato. Come la storia di Stitch, il gatto maltrattato che ha ritrovato la felicità grazie all’amicizia con un cane.

E la storia di Butler non è così diversa. Annie Jacob, la sua attuale proprietaria, ha trovato il gattino Butler quando aveva pochissimi giorni di vita.

Qualcuno lo aveva abbandonato tra i rifiuti e il piccolo stava lottando tra la vita e la morte. Da sempre amante degli animali, dal momento che in casa aveva già tre felini e un cane, Annie non ci ha pensato due volte.

Gatto che dorme vicino ad un cane

Ha preso quel piccolo gattino e lo ha portato da un veterinario. Qui il cucciolo ha iniziato piano piano a riprendersi.

Quei pochi istanti insieme sono bastati ad Annie per innamorarsi di quel gatto. Ma poteva davvero portare in casa un altro animale? Tre gatti e un cane erano già un buon numero.

Sarebbe potuta diventare un problema questa convivenza? In più, quel piccolo gattino sembrava avere molti problemi di fiducia.

Gatto Butler insieme ad un cane

Forse per il trauma, Butler non voleva dare confidenza a nessuno. Viveva nel terrore, come se pensasse di non potersi più fidare di nessuno.

Come avrebbe reagito alla convivenza con tutti gli animali? Va bene per i gatti, ma in casa di Annie c’era anche Paddington, uno splendido cane di razza Shar Pei.

Ma la ragazza ha voluto lo stesso fare un tentativo. E, dopo appena pochi giorni, ha avuto la conferma di non essersi sbagliata.

Cane che bacia un gatto

Non solo Butler ha preso molto bene la presenza degli altri animali, ma ha visto in Paddington una specie di mamma. E quel cagnolone ha capito subito che quel piccolo gattino aveva bisogno della sua protezione.

Adesso i due sono inseparabili. Butler non ha più paura e vive praticamente in simbiosi con il suo nuovo gigante amico.

Una splendida amicizia che Annie ha voluto portare alla luce sui social. Butler e Paddington hanno infatti un profilo Instagram con quasi 100 mila follower!