Buttercup, il micio randagio trovato con 10 kg di pelo arruffato

Questo povero micio è stato trovato che girovaga per strada, ma era chiaro a tutti che avesse bisogno urgentemente di aiuto

La storia di questo micio di nome Buttercup è davvero assurda. Lo hanno trovato che girovagava tutto solo per le strade della città e, alcuni volontari, si sono accorti immediatamente che aveva bisogno di aiuto il prima possibile.

Quando è stato portato al rifugio, nessuno poteva credere ai suoi occhi. Dopo diverse visite dal veterinario, hanno constatato che Buttercup aveva circa 13 anni. Ma ciò che ha attirato l’attenzione di tutti era il suo pelo arruffato.

L’SPCA del Nevada, un rifugio per animali, lo ha accolto subito sapendo che doveva essere aiutato in fretta. Buttercup aveva il pelo completamente rovinato e molto arruffato. Nessuno in tutto questo tempo lo aveva curato.

E infatti, aveva ben 10 kg di pelo addosso! Non c’era altra soluzione da intraprendere se non quella di rasare il micio. Doveva essere liberato da quel peso inutile e tagliare il pelo, era l’unica opzione semplice e che poteva dargli sollievo immediatamente.

E così, i veterinari hanno iniziato a rasare tutto quel pelo arruffato e ne è venuto fuori uno splendido gattone. Ma purtroppo, facendo ulteriori analisi, hanno scoperto che il micio aveva un problema alla pelle che doveva essere curata con creme e shampoo appositi.

Ma oltre a questo, il gatto nonostante avesse circa 13 anni, era in condizioni di salute ottime. Così il rifugio ha iniziato a caricare le sue foto sulla pagina Facebook, in modo da trovare per lui una famiglia con cui vivere per sempre.

Fortunatamente, non ci è voluto molto. Buttercup ha fatto innamorare un’intera famiglia che a soli due giorni di distanza dal post su Facebook, lo ha portato a casa. Ora il micio vive in una casa amorevole e tutti lo adorano. Finalmente ha trovato la felicità che tanto aspettava. Ha passato tutta la sua vita ad essere un randagio, ma ora ha una vera famiglia che lo ama immensamente. Ed è proprio ciò che si merita!

LEGGI ANCHE: Scrubbles, il gatto con bisogni speciali ha passato 7 anni in rifugio prima di trovare la felicità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati