Ca’ di Sola, Spritz manca a casa da troppo tempo, questo gatto Certosino ha bisogno di tutto l’aiuto possibile

Sebbene il gatto manchi da diversi giorni, più di qualcuno sostiene di averlo avvistato non lontano da casa, la speranza non tramonta

Il gatto in questione, smarritosi lo scorso 30 luglio, in località Ca’ di Sola, frazione del comune di Castelvetro di Modena, per l’appunto nel modenese, risponde al nome di Spritz. Purtroppo la vicenda, che prosegue da settimane, non ha conosciuto alcun punto di svolta; la fiducia dei proprietari però non è mai venuta meno.

gatto certosino dorme

Che fine abbia fatto il gatto è un mistero, nessuno sa veramente dire in che modo il micio possa aver fatto perdere le sue tracce per così tanto tempo. Certo, ipotesi (anche valide) ce ne sono, ma non hanno trovato ancora riscontri. Per dirne una: la famiglia di Spritz pensa che quest’ultimo possa essere “ospite” di una famiglia inconsapevole della situazione.

Può essere come no, soprattutto se pensiamo al fatto che il gatto risulta regolarmente munito di microchip per la localizzazione. Sono da sottolineare le diverse segnalazioni che, almeno nei primi giorni di ricerca, hanno tenuto alto il morale dei familiari e più in generale di tutti coloro impegnati nelle ricerche.

LEGGI ANCHE: Il dolce gatto stringe a se il braccio della sua padrone per essere coccolato (VIDEO)

Il gatto si è perso in Via Resistenza, presso Ca’ di Sola, e la pista che va per la maggiore vede il micio allontanarsi verso il Parco 2 Agosto, all’interno del quale, in quella sera del 30 luglio, si stava svolgendo una festa. Solamente in seguito si sono registrate diverse segnalazioni, tutte non troppo lontane da casa.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO CERTOSINO

Ricordiamo come si cerca un gatto Certosino di media taglia, dal pelo grigio scuro uniforme su tutto il corpo. Il manto rende riconoscibile l’amico a 4 zampe, così come i suoi occhi, di un giallo ocra tendente all’arancione. Gli appelli affermano come il felino sia microchippato e sterilizzato.

gatto occhi giallognoli

Altra informazione da non sottovalutare: Spritz è solito girovagare nelle ore notturne, conosce la zona nella quale si è perso; in caso d’avvistamento, non tentare l’avvicinamento, potrebbe manifestare un atteggiamento diffidente. Contattare il 391 179 2456 per notizie o informazioni sul caso.

LEGGI ANCHE: Chicken, la gatta che si prende cura del suo umano speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati