Calco, smarrito un Persiano di 3 anni, sono tutti alla ricerca del piccolo Simba

Era abituato ad uscire, ma mai prima d'ora si era tenuto lontano da casa per così tanto tempo, la preoccupazione cresce di giorno in giorno

Ormai è dal primo di luglio che questo gattino Persiano di nome Simba manca dalla sua casa a Calco, provincia di Lecco. Non si sa molto sulla sua sorte ma ciò che invece si sa è da dove tutto deve essere iniziato. Sono poche le informazioni che circolano attorno al caso perciò gli stessi ricercatori non sanno molto bene come condurre le operazioni, come arrivare ad una conclusione.

Quel poco che ci viene detto dal volantino della scomparsa noi riportiamo, sempre per dovere di cronaca: Simba ha 3 anni e, come già anticipato, si tratta di un micio Persiano dal pelo nero, anche se non mancano delle macchie di colore bianco soprattutto all’altezza della schiena. I suoi occhi sono di un giallo sbiadito ed il suo è un carattere molto pacato.

Attenzione però, le informazioni caratteriali (e questo vale per ogni caso) possono nascondere più di qualche insidia, bisogna trattarle in modo particolare. Il gatto può essere spaventato, agitato, tutto ciò conduce all’inevitabile mutamento delle emozioni, di ciò che si prova in momenti così delicati. Lo stesso discorso varrà per Simba.

gatto persiano pelo lungo

Il felino è regolarmente munito di microchip. Il Persiano deve essersi smarrito in zona scuola-municipio, per la precisione in Via Manzoni. A Calco non sono pochi coloro che hanno risposto all’appello dei proprietari, appello che invita chiunque a dare una controllata agli angoli meno battuti della casa come garage, scantinati e cortili.

Come spesso accade in queste situazioni, un micio impaurito tende a nascondersi in luoghi che lui ritiene sicuri, a volte quasi inaccessibili ai più. Quelli sono posti difficili da trovare per mille motivi, perciò un consiglio che spesso diamo è quello di cercare e ricercare più volte negli stessi posti.

gatto simba persiano macchia bianca

Un gatto nella situazione di Simba potrebbe, ad esempio, rimanere nascosto fino a quando non ritenga che il pericolo sia passato. In quel momento potrebbe essere più facile ritrovarlo e portarlo in salvo, ma questi sono discorsi teorici, che non sempre corrispondono a realtà. Il numero da contattare in caso di notizie è il seguente: 340 957 4011.

LEGGI ANCHE: Milano, un micio dalla salute cagionevole viene smarrito, Lucio deve tornare a casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati