Calipso, la gattina salvata in extremis che oggi è rinata e finalmente felice

La storia di Calipso, la gattina salvata in extremis che oggi è rinata ed è finalmente felice

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Calipso, una gattina che ha dovuto soffrire molto prima di conoscere la felicità.

La storia di Calipso è la storia di un’amica a quattro zampe in grado di lanciare un messaggio importante.

Perché questo speciale felino ci insegna quanto sia importante non arrendersi mai. Quanto sia importante non perdere la speranza, neanche quando la vita ci mette davanti ad ostacoli apparentemente insormontabili.

Gattino con un occhio solo

E se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste aver ormai capito che i gatti sono animali dal coraggio straordinario. Animali che non si arrendono mai, neanche di fronte alle sfide più difficili.

Quante storie di rinascita felina vi abbiamo raccontato? Come la storia di June, il gattino cieco che dopo molta sofferenza è finalmente felice.

Anche la storia di Calipso è una storia a lieto fine. Anche se, come detto, questa gattina ha dovuto lottare molto prima di conoscere l’amore e la felicità.

La sua storia conosciuta inizia dal salvataggio da parte del suo angelo custode. Nel 2017, durante una terribile tempesta, una donna ha sentito miagolare vicino alla sua abitazione.

La pioggia cadeva incessante, ma quel miagolio sembrava proprio chiedere aiuto. E così la donna è uscita di casa e ha trovato una piccola gattina in difficoltà.

Il felino era davvero stremato. Deperito, disidratato e con una grave infezione ad un occhio. Insomma, la sua vita sembrava davvero appesa ad un filo.

Ma la gattina Calipso si è aggrappata con i denti e con gli artigli alla vita e non si è mai arresa. Dopo un lungo percorso di cure si è completamente ripresa.

Gattino con un occhio solo

Certo, ha perso un occhio, ma questo non l’ha mai abbattuta. Anche perché la sua salvatrice ha deciso di adottarla, regalandole la possibilità di una vita felice.

Oggi Calipso è una gattina molto più che felice. Sono passati tre anni dal suo salvataggio e si è dimenticata del suo passato.

Vive felice la sua vita circondata da tanto amore e affetto e la sua incredibile trasformazione può dirsi ormai conclusa. Una storia molto simile a quella di Bunny, il gattino salvato in condizioni estreme che è finalmente felice.

Articoli correlati