Carpi, si allontana gatta di un anno e mezzo, denunciata la scomparsa di Feróxia

Le prime operazioni di ricerca non hanno condotto ai risultati tanto sperati, importante il sostegno che giunge dai social, tutti vogliono salvare la gatta

Analizzando quanto affermato negli appelli spuntati fuori sui social in questi giorni, apprendiamo dello smarrimento di Feróxia, una gatta europea dal manto nero, di un anno e mezzo circa. Il luogo in cui ha origine la vicenda corrisponde con la città di Carpi, in provincia di Modena. Le prime indagini sono concentrate in questa zona.

gatta occhi risaltano

Feróxia manca da una settimana e la sua assenza si fa sentire, eccome se si fa sentire. Percepiamo tutta la preoccupazione dei familiari, lo sconforto di chi tiene alle sorti dell’amica felina, ma anche la speranza di tutti coloro che sono impegnati nelle perlustrazioni quotidiane. Sentimenti contrastanti, i quali non fanno altro che determinare i lineamenti del caso.

Smarritasi lo scorso 30 gennaio, questa giovane europea sembra aver fatto perdere le sue tracce in zona Gargallo. Potremmo sbagliare, ma siamo portati a credere che la gatta conoscesse la zona in cui si è persa; forse abituata a trascorrere del tempo fuori casa. In una di queste uscite fuori porta potrebbe essere successo qualcosa che ha impedito un rapido ritorno.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Ripetiamo: la nostra è una descrizione ipotetica dei fatti, perciò passibile di smentita. Quale che sia la motivazione all’origine dello smarrimento, una cosa è certa, il fatto che nessuno, ad oggi, sappia dove si trovi la felina. Grazie all’immagine fornita dai familiari sui social, riusciamo a fornire una descrizione dettagliata ma concisa.

Femmina europea di un anno e mezzo, Feróxia risulta essere sterilizzata, pelo corto, per la maggior parte dell’estensione corporea di colore nero, salvo qualche chiazza bianca sulla schiena. Taglia medio-piccola, coda lunga, occhi che tendono tanto al verde chiaro quanto al giallo acceso. Essi risaltano per contrasto con il pelo.

gatta sopra schienale divano

Purtroppo non sappiamo aggiungere altro dal punto di vista caratteriale. Se qualcuno vivesse nelle zone di Carpi e dintorni e fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, il contatto di riferimento è il 334 898 5059. Grazie.

Articoli correlati