Carrot Cake, il gattino che ha scelto la famiglia con cui vivere

La storia di questo gattino con le idee chiare di nome Carrot Cake, che ha scelto la famiglia con cui vivere

gatto sdraiato

Questa è la storia di Carrot Cake, un gattino dalle idee molto chiare e che ha scelto la famiglia e la casa in cui sarebbe andato a vivere.

La sua storia l’ha raccontata Heather Melanson, che insieme al suo fidanzato si è trovata costretta ad accogliere quel furbo gattino.

gatto seduto

Circa un anno fa la coppia si è trasferita nella loro nuova casa, ma non sapevano che il giardino era frequentato anche da un gatto randagio.

Le prime volte che Carrot Cake è entrato nella loro proprietà hanno cercato di avvicinarlo. Ma la ritrosia del gattino li ha fatti presto desistere.

“Lo vedevamo attraversare il nostro giardino, ma non ci ha mai permesso di accarezzarlo o di avvicinarci troppo a lui”, ha raccontato Heather.

Così i mesi sono passati senza alcun miglioramento o passo avanti in questo strano rapporto fra la coppia e il gattino.

Heather aveva l’impressione che Carrot Cake non fosse pronto a rinunciare alla sua libertà pur avendo voglia di stare in una famiglia.

Tuttavia ad un certo punto lo hanno rivisto con indosso un collare antipulci, segno evidente che qualcuno era riuscito a prenderlo.

È solo la settimana scorsa che finalmente il suo atteggiamento è cambiato e ha deciso di dare una possibilità alla coppia che stava, da mesi, attendendo un suo segnale.

“Non appena ho allungato la mano, è venuto correndo da me“, ha raccontato Heather. Che ha aggiunto di essere poi corsa in casa a prendere una scatoletta di umido.

gatto che si fa accarezzare

Da quel giorno il gattino Carrot Cake si è presentato ogni giorno dalla sua nuova famiglia per mangiare e per avere un po’ di coccole.

Con il tempo ha preso confidenza con la coppia, al punto che non ha posto obiezioni quando Heather gli ha fatto un trattamento anti pulci e gli ha spazzolato e pulito il pelo.

Tuttavia la donna ha deciso di non voler correre troppo per evitare di spaventare il suo nuovo amico conquistato con tanta difficoltà.

“È già entrato nel nostro corridoio ma non entrerà in casa fino a quando le sue pulci non saranno sparite. Per ora, conserviamo il suo cibo e l’acqua nel nostro corridoio d’ingresso e lo lasciamo andare e venire a suo piacimento”.

gatto che si fa accarezzare

Finalmente Carrot Cake ha una nuova famiglia pronta a prendersi cura di lui. Che si sente onorata dal fatto di essere stata scelta proprio da questo gattino così speciale.

Cari amici vi lasciamo con un video davvero divertente, quello di un gattino che non vuole essere accarezzato dal suo padrone.